Come faccio a estendere il raggio di ricezione del wifi?

Alessand99

Nuovo Utente
6
3
Salve, sono Alessandro, e ho un wifi che fa abbastanza schifio, ha un raggio di ricezione di appena 3 metri. Io vorrei portarlo in camera e non avendo la possibilità di metterci il cavo adsl ho cercato qualche soluzione su internet. ho trovato 2 opzioni interessanti:
-Apple Airport che però costa molto;
-TP-LINK TL-WPA4220
Qualcuno di voi conosce qualche altro metodo? (Se sono gratis meglio)
Grazie


Alessandro
P.S.
scusatemi se ho sbagliato categoria, me ne sono accorto solo dopo.
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Se un wifi ha un basso raggio d'azione è perchè il modem è una schifezza, ci sono interferenze o i muri sono spessi / schermati. Il wifi, se possibile, è meglio evitarlo, sia per una questione di onde che di rpestaioni / stabilità.

La soluzione miglirore e più sicura sono i powerline, che servono a far passare il segnale di rete nei cavi elettrici. Colleghi un powerline al modem e un altro al pc, li colleghi alla presa elettrica e navighi come se fossi via cavo.

A che distanza è il tuo PC dal modem wifi?
 

Alessand99

Nuovo Utente
6
3
Il mio pc dista 2 metri al massimo, ma la mia camera 7, e non posso portarci il modem, quindi si credo anche io che la powerline sia la cosa migliore.
A questo punto quale mi consigliate?
 

McKenzie

Utente Èlite
1,535
270
Se tu avessi la possibilità tirare un cavo di rete all'interno delle case non è cosa difficilissima se non hai una casa molto vecchia oppure se non hanno risparmiato sui tubi.

Poi come ti han detto le powerline sono abbastanza decenti oppure puoi puntare su un accespoint wifi decente come un ubuiquiti picostation m
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!