Come faccio a collegare la ps4 al monitor?

Alessandro Zilli

Nuovo Utente
1
0
Salve,ho un monitor LG che ha una sola entrata cioè vga e ho comprato una adattatore hdmi vga per collegarci la ps4 . Sembrava facile ma appena connetto tutto e accendo la play il monitor dice segnale assente e si spegne continuando a far lampeggiare il led di accensione . Mi dite come posso fare ?
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Salve,ho un monitor LG che ha una sola entrata cioè vga e ho comprato una adattatore hdmi vga per collegarci la ps4 . Sembrava facile ma appena connetto tutto e accendo la play il monitor dice segnale assente e si spegne continuando a far lampeggiare il led di accensione . Mi dite come posso fare ?

Tutti cercano di vendere adattatori HDMI - VGA da due soldi, ma se hai un minimo di conoscenze informatiche capirai da te che non è possibile farlo. L'HDMI è una connessione digitale, il VGA è una connessione analogica. L'HDMI trasporta bit, il VGA trasporta semplice corrente elettrica, per farla molto semplice. Un po' come la TV analogica ela TV digitale.

Per convertire l'HDMI in VGA ci vuole un vero e proprio convertirore, spesso anche abbastanza costoso (20-30 euro) con un microchip che processi il segnale digitale e lo converta in analogico.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili