DOMANDA come entrare in un client wireless ?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

simo24

Utente Attivo
Reazioni
39
Punteggio
47
salve a tutti ragazzi vi spiego il mio problema.. io ho il modem alice al primo piano della casa il quale ho collegati 3 pc in lan al terzo piano non potendo portare il cavo ethernet il pc fisso ho deciso di collegarlo in lan con un access point zixel g570-s messo come client wireless e fin qui ci siamo il problema e che per non avere problemi col dhcp ho deciso di impostare l'indirizzo ip dello zixel in maniera automatica e ora pero non posso entrarci per settare qualcosa o magari per vedere il seglale wi fi.. perche non so che indirizzo mettere sulla barra degli indirizzi visto che e in modo automatico.. sul pc ho usato indirizzo fisso e da terminale dando ipconfig esce questo che pero' e il modem di alice no lo zixel.. ragazzi spero di essere stato chiaro a presto..

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    25.8 KB · Visualizzazioni: 98
salve a tutti ragazzi vi spiego il mio problema.. io ho il modem alice al primo piano della casa il quale ho collegati 3 pc in lan al terzo piano non potendo portare il cavo ethernet il pc fisso ho deciso di collegarlo in lan con un access point zixel g570-s messo come client wireless e fin qui ci siamo il problema e che per non avere problemi col dhcp ho deciso di impostare l'indirizzo ip dello zixel in maniera automatica e ora pero non posso entrarci per settare qualcosa o magari per vedere il seglale wi fi.. perche non so che indirizzo mettere sulla barra degli indirizzi visto che e in modo automatico.. sul pc ho usato indirizzo fisso e da terminale dando ipconfig esce questo che pero' e il modem di alice no lo zixel.. ragazzi spero di essere stato chiaro a presto..

Scusa.. ma cambiare il modem con un router wifi? :asd: Costano sui 40 euro..
Comunque.. l'access point non è un aggeggio facile da utilizzare.. bisogna studiarci su :veach:.. va beh da quanto ho capito hai collegato l'access point al modem di alice. Comunque dici
per non avere problemi col dhcp ho deciso di impostare l'indirizzo ip dello zixel in maniera automatica
il dhcp o dynamic host configuration protocol è quel protocollo di rete che inserisce automaticamente l'indirizzo ip nei vari dispositivi in modo dinamico... quindi è un po' un controsenso quello che hai detto. Comunque.. l'indirizzo ip dell'access point (di default) solitamente è 192.168.1.254 non è che va in conflitto con il router? ti consiglierei di settare automaticamente gli indirizzi ip.. magari, visto che il router ha l'indirizzo 192.168.1.1, ti consiglierei di mettere 192.168.1.2 al primo pc e così via.. prova

allora intano grazie per avere risposto il modem di alice e' gia wi fi solo che non arriva al terzo piano bene allora ho usato lo zixel.. l'unico problema che ho e' che avendo impostato l'indirizzo ip dello zixel in modo automatico non riesco ad enrtarci perche non so quale indirizzo ip devo mettere nella barra degli indirizzi per entrare nello zixel e' tutto qua il problema poi internet ce l'ho tranquillamente e senza problemi.un programma che magari faccia la scansione da 192.168.1.1 a 192.168.1.254 e mi dica quali sono occupati? scusa se magari sto dicendo delle cavolate ma non so come fare..

allora intano grazie per avere risposto il modem di alice e' gia wi fi solo che non arriva al terzo piano bene allora ho usato lo zixel.. l'unico problema che ho e' che avendo impostato l'indirizzo ip dello zixel in modo automatico non riesco ad enrtarci perche non so quale indirizzo ip devo mettere nella barra degli indirizzi per entrare nello zixel e' tutto qua il problema poi internet ce l'ho tranquillamente e senza problemi.un programma che magari faccia la scansione da 192.168.1.1 a 192.168.1.254 e mi dica quali sono occupati? scusa se magari sto dicendo delle cavolate ma non so come fare..
Non ti preoccupare.. è molto semplice quello che devi fare... allora un programmino c'è.. si chiama advance ip scanner. Allora l'AP lo vuoi usare come ripetitore del segnale... questo non lo avevo capito. Come ho detto prima: disabilita il dhcp sull'access point e magari, se proprio vuoi, tienilo sul router. Per entrare nell'access point devi collegarlo ad un pc (possibilmente con cavo) e digitare 192.168.1.254 sulla barra degli indirizzi ;)

- - - Updated - - -

Comunque.. per la configurazione dalla parte wireless devi settare il SSID ed eventualmente il WEP, mettendo gli stessi valori che hai usato per la tua rete wireless.

noooooo.. l'access point e' configurato come client wireless e collegato ad un pc fisso tramite lan tutto qua'.. il modem e' al piano di sotto con il wireless.. l'indirizzo ip dell'access point adesso settato come client wireless era 192.168.1.2 pero ho impostato la voce "ottieni indirizzo ip automaticamente" e adesso non riesco a capire come fare per entrare nel client wireless...per l'ssid e la chiave e' stato gia tutto fatto cioe sto scrivendo dal pc del terzo piano quindi internet funziona.. il problema e' che non riesco piu ad entrare nel client wireless. il dhcp ce l'ho gia disabilitato al 3 piano invece sul modem alice e' abilitato come hai detto tu..

noooooo.. l'access point e' configurato come client wireless e collegato ad un pc fisso tramite lan tutto qua'.. il modem e' al piano di sotto con il wireless.. l'indirizzo ip dell'access point adesso settato come client wireless era 192.168.1.2 pero ho impostato la voce "ottieni indirizzo ip automaticamente" e adesso non riesco a capire come fare per entrare nel client wireless...per l'ssid e la chiave e' stato gia tutto fatto cioe sto scrivendo dal pc del terzo piano quindi internet funziona.. il problema e' che non riesco piu ad entrare nel client wireless. il dhcp ce l'ho gia disabilitato al 3 piano invece sul modem alice e' abilitato come hai detto tu..
Quindi non riesci più ad entrare nell'access point?

mi sa propio che non ci siamo. 192.168.1.50 e' l'indirizzo ip del pc.. c'e qualche altra modalita'?Cattura look e lan.webp

si si lo so che l'ip iniziale 192.168.1.2 ma se resetto come ho gia fatto diverse volte e poi imposto di nuovo l'indirizzo ip in modo automatico non posso piu entrarci! piu!! miiiiii!! ci sto ammattendo!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro