Come effettuare l'upgrade della RAM sul PC Asus F556U

imbattibile1

Nuovo Utente
5
0
Ciao a tutti ragazzi,

Ho bisogno di estendere la mia dose di RAM sul pc ASUS F556U. In questo momento ho 4GB, che vorrei estendere fino a 12GB, il che rappresenta la quantità massima che il mio PC supporta, secondo le specifiche.

Poiché non sono molto esperto, ho effettuato varie ricerce che mi hanno portato a diversi dubbi.
Per prima cosa vi mostro 3 immagini che possono essere utili a chiarirvi meglio la mia situazione:

  1. YknLUy1.png
  2. 2YQ4CDX.png
  3. 0IIOTYH.png
Per quel che ho appreso sinora, devo acquistare uno stick di RAM con la stessa frequenza massimale (1600 Mhz) di quello già presente, per evitare di abbassare la frequenza massima delle operazioni. Però io vorrei sapere se vi sia necessità di controllare anche altri parametri, come ad esempio il voltaggio, l'amperaggio, il numero di pin, ed in particolar modo, la dimensione. In particolare vorrei sapere se questi parametri devono (o dovrebbero) essere uguali, o simili, a quelli della RAM attualmente presente.
Per esempio, per quanto riguarda la dimensione, ho letto diversi topic sul Web dove alcuni utenti dicevano che aggiungere 8GB di RAM ad esistenti 4GB avrebbe causato un abbassamento della frequenza massima.

Inoltre, come mostrato nella 2° immagine, i miei 4GB di RAM sembrerebbero essere non rimovibili, ma in un video su YouTube un utente con il mio stesso modello di PC li ha rimossi:
 

imbattibile1

Nuovo Utente
5
0
Quel portatile ha solo uno slot, piu' 4Gb saldate su scheda madre puoi usare tranquillamente quelle che suggerisce Crucial, in questo video sono state montate delle Kingston HyperX Impact S/O Memoria DDR3L, CL11, SODIMM, 1.35V, PC 1866, 8 GB, Standard, Nero
Grazie quizface per la tua risposta,

Avrei ancora due domande: