Come effettuare l'upgrade della RAM sul PC Asus F556U

imbattibile1

Nuovo Utente
5
0
Ciao a tutti ragazzi,

Ho bisogno di estendere la mia dose di RAM sul pc ASUS F556U. In questo momento ho 4GB, che vorrei estendere fino a 12GB, il che rappresenta la quantità massima che il mio PC supporta, secondo le specifiche.

Poiché non sono molto esperto, ho effettuato varie ricerce che mi hanno portato a diversi dubbi.
Per prima cosa vi mostro 3 immagini che possono essere utili a chiarirvi meglio la mia situazione:

  1. YknLUy1.png
  2. 2YQ4CDX.png
  3. 0IIOTYH.png
Per quel che ho appreso sinora, devo acquistare uno stick di RAM con la stessa frequenza massimale (1600 Mhz) di quello già presente, per evitare di abbassare la frequenza massima delle operazioni. Però io vorrei sapere se vi sia necessità di controllare anche altri parametri, come ad esempio il voltaggio, l'amperaggio, il numero di pin, ed in particolar modo, la dimensione. In particolare vorrei sapere se questi parametri devono (o dovrebbero) essere uguali, o simili, a quelli della RAM attualmente presente.
Per esempio, per quanto riguarda la dimensione, ho letto diversi topic sul Web dove alcuni utenti dicevano che aggiungere 8GB di RAM ad esistenti 4GB avrebbe causato un abbassamento della frequenza massima.

Inoltre, come mostrato nella 2° immagine, i miei 4GB di RAM sembrerebbero essere non rimovibili, ma in un video su YouTube un utente con il mio stesso modello di PC li ha rimossi:
 

imbattibile1

Nuovo Utente
5
0
Quel portatile ha solo uno slot, piu' 4Gb saldate su scheda madre puoi usare tranquillamente quelle che suggerisce Crucial, in questo video sono state montate delle Kingston HyperX Impact S/O Memoria DDR3L, CL11, SODIMM, 1.35V, PC 1866, 8 GB, Standard, Nero
Grazie quizface per la tua risposta,

Avrei ancora due domande:
  1. Nel video che ho precedentemente pubblicato l'utente, su un PC del mio stesso modello, rimuove a 3:35 la RAM preinstallata. Non capisco come sia possibile... tu cosa ne pensi?
  2. La RAM che mi hai inviato gira a 1866Mhz, quella che ho attualmente a 1600 Mhz: non mi converrebbe prendere uno stick con frequenza 1600? Oppure ciò che accade è semplicemente un abbassamento della frequenza massima della Kingston da 1866 a 1600 una volta inserita?
 

quizface

Utente Èlite
15,239
5,225
Grazie quizface per la tua risposta,

Avrei ancora due domande:
  1. Nel video che ho precedentemente pubblicato l'utente, su un PC del mio stesso modello, rimuove a 3:35 la RAM preinstallata. Non capisco come sia possibile... tu cosa ne pensi?
  2. La RAM che mi hai inviato gira a 1866Mhz, quella che ho attualmente a 1600 Mhz: non mi converrebbe prendere uno stick con frequenza 1600? Oppure ciò che accade è semplicemente un abbassamento della frequenza massima della Kingston da 1866 a 1600 una volta inserita?
Alla prima domanda, e' un video dimostrativo come fare, quindi probabilmente aveva gia' montato un memoria exstra (magari da 4Gb)e comunque non devi smontare tutto per andare alla RAM, devi solo svitare la vite dello sportellino (c'e' probabilmente un adesivo nero sopra)
Alla seconda domanda, come ti ho gia' detto puoi montare entrambe quelle suggerite da Crucial sia quella a 1600 che la 1866 ovviamente la seconda si equiparra' alla 1600 (abbassando la frequenza). Nel video e' stata usata una Kingston HyperX a 1866
 

imbattibile1

Nuovo Utente
5
0
Alla prima domanda, e' un video dimostrativo come fare, quindi probabilmente aveva gia' montato un memoria exstra (magari da 4Gb)e comunque non devi smontare tutto per andare alla RAM, devi solo svitare la vite dello sportellino (c'e' probabilmente un adesivo nero sopra)
Alla seconda domanda, come ti ho gia' detto puoi montare entrambe quelle suggerite da Crucial sia quella a 1600 che la 1866 ovviamente la seconda si equiparra' alla 1600 (abbassando la frequenza). Nel video e' stata usata una Kingston HyperX a 1866
Grazie mille!
 

imbattibile1

Nuovo Utente
5
0
Alla prima domanda, e' un video dimostrativo come fare, quindi probabilmente aveva gia' montato un memoria exstra (magari da 4Gb)e comunque non devi smontare tutto per andare alla RAM, devi solo svitare la vite dello sportellino (c'e' probabilmente un adesivo nero sopra)
Alla seconda domanda, come ti ho gia' detto puoi montare entrambe quelle suggerite da Crucial sia quella a 1600 che la 1866 ovviamente la seconda si equiparra' alla 1600 (abbassando la frequenza). Nel video e' stata usata una Kingston HyperX a 1866
Scusami se ti disturbo ancora... dovrei controllare anche altri parametri, come ad esempio l'amperaggio o il numero di PIN dello stick da acquistare (ed equipararli a quelli dello stick già presente)?
 

quizface

Utente Èlite
15,239
5,225
Scusami se ti disturbo ancora... dovrei controllare anche altri parametri, come ad esempio l'amperaggio o il numero di PIN dello stick da acquistare (ed equipararli a quelli dello stick già presente)?
Devi prendere 8GB (che e' il taglio che vuoi tu) DDR3L (che sono RAM a 1.35V), SODIMM (che sono le memorie per i Laptop) 1600MHz o 1866MHz (che sono le frequenze compatibili col tuo Laptop) NON-ECC (le ECC sono in generale per server o per chipset che le supportano)
dalla foto che hai postato (se e' la tua)
YknLUy1.png

le RAM vanno comunque a 1066MHz (DRAM Frequency 532.2 x 2 = circa 1066
 
  • Mi piace
Reazioni: imbattibile1

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili