DOMANDA Come disinstallare in maniera pulita Mcafee?

blackshadow

Utente Attivo
58
8
Su quasi tutti i Pc acquistati c'é installata una versione di prova per 30 Giorni di Mcafee

Secondo voi qual'é il modo migliore per sradicarlo completamente dal sistema con windows 8?

Io di solito ho disinstallato con Revouninstaller ma l'ultima volta mi ha creato problemi e ho dovuto ripristinare
il sistema con l'apposita utility di Windows perché probabilmente ha disinstallato anche chiavi di registro
che erano in comune con il S.O. oltre a quelle di Mcafee.

Vorrei sapere se l'utility che consigliano di usare sul sito ufficiale di Mcafee fà un lavoro pulito?

Voi l'avete mai utilizzata? Si chiama MCPR...

Attendo le vostre risposte grazie per l'attenzione ;-)
 

TheLastSunrise

Utente Attivo
797
70
CPU
AMD E1-1200
HDD
500 GB
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD 7310
Audio
Realtek
Monitor
15.6" HD LED LCD
OS
Windows 8.1 (64 bit)
Su quasi tutti i Pc acquistati c'é installata una versione di prova per 30 Giorni di Mcafee

Secondo voi qual'é il modo migliore per sradicarlo completamente dal sistema con windows 8?

Io di solito ho disinstallato con Revouninstaller ma l'ultima volta mi ha creato problemi e ho dovuto ripristinare
il sistema con l'apposita utility di Windows perché probabilmente ha disinstallato anche chiavi di registro
che erano in comune con il S.O. oltre a quelle di Mcafee.

Vorrei sapere se l'utility che consigliano di usare sul sito ufficiale di Mcafee fà un lavoro pulito?

Voi l'avete mai utilizzata? Si chiama MCPR...

Attendo le vostre risposte grazie per l'attenzione ;-)

1)Scarica il setup del nuovo antivirus (non installarlo)
1)Scarica CCleaner ed avvialo e disinstalla l'antivirus
2)Dopo il riavvio riapri CCleaner e cerca eventuali chiavi di registro non rimosse e riparale (le eliminerà). PS: Per sicurezza effettua un backup del registro, te lo chiederà lui (CCleaner) e tu non dovrai fare nulla.
3) Sempre con CCleaner esegui una pulizia (ricordati di selezionare nelle impostazioni la "rimozione lenta" e di pulire anche i file temperanei più vecchi di 24 ore.)
4)Installa il nuovo antivirus
 
  • Mi piace
Reazioni: blackshadow

blackshadow

Utente Attivo
58
8
Ma ccleaner su altri forum ho letto che con windows 8 può fare disatri

tipo che dopo una pulizia del registro non si avviava più il pc

Io lo uso ma dopo quello che ho letto non ho più fatto la pulizia del registro con quell'utility... magari ora l'hanno aggiornato e funziona
ma lascio prima sperimentare ad altri e poi vedo
 

TheLastSunrise

Utente Attivo
797
70
CPU
AMD E1-1200
HDD
500 GB
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD 7310
Audio
Realtek
Monitor
15.6" HD LED LCD
OS
Windows 8.1 (64 bit)
Ma ccleaner su altri forum ho letto che con windows 8 può fare disatri

tipo che dopo una pulizia del registro non si avviava più il pc

Io lo uso ma dopo quello che ho letto non ho più fatto la pulizia del registro con quell'utility... magari ora l'hanno aggiornato e funziona
ma lascio prima sperimentare ad altri e poi vedo

Basta stare attento a quali chiavi elimini, te gli fai fare una scansione e elimini solo le chiavi inerenti l'antivirus, comunque mi sembra abbastanza sicuro.. lo uso anche io..
 

Waterwolf

Utente Attivo
412
105
CPU
i7-3632qm
HDD
1Tb 5400rpm 64mb
RAM
8Gb DDR3
GPU
Gt 740m 2Gb (64bit)
Monitor
15.4" HD 59-60Hz
OS
Windows 8
Io ho XP, per rimuovere quel coso ho
-terminato forzatamente il processo in background che andava
-trascinato la cartella sul cestino
-vuotato il cestino
:sisi:
Il caro vecchio XP non delude mai
 

Sampei.Nihira

Nuovo Utente
20
1
OS
Windows XP
Su quasi tutti i Pc acquistati c'é installata una versione di prova per 30 Giorni di Mcafee

Secondo voi qual'é il modo migliore per sradicarlo completamente dal sistema con windows 8?

Io di solito ho disinstallato con Revouninstaller ma l'ultima volta mi ha creato problemi e ho dovuto ripristinare
il sistema con l'apposita utility di Windows perché probabilmente ha disinstallato anche chiavi di registro
che erano in comune con il S.O. oltre a quelle di Mcafee.

Vorrei sapere se l'utility che consigliano di usare sul sito ufficiale di Mcafee fà un lavoro pulito?

Voi l'avete mai utilizzata? Si chiama MCPR...

Attendo le vostre risposte grazie per l'attenzione ;-)

Scarica IobitUnistaller (meglio se in ver) Portable:

http://portableapps.com/apps/utilities/iobit_uninstaller_portable

disinstalla il sw e poi fai lo scan del registro per eliminare le chiavi.
E' ovvio che Revo ti ha creato dei problemi visto che la ver free,che probabilmente hai usato, NON è compatibile con i 64 bit.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: blackshadow

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!