RISOLTO Come disattivare momentaneamente Antimalware Service Executable?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

supermassiveblack

Utente Attivo
501
21
Ho un notebook non tanto recente che uso per fare video editing. Non il video editing super professionale ma, Da Vinci Resolve lo uso tutti i giorni.
Fino a luglio scorso avevo tutti gli aggiornamenti di Windows (che è 10) bloccati al 2017.
A luglio ho dovuto sostituire l'hard disk, reinstallare Windows 10 e, quindi, tutti gli aggiornamenti.
Inutile dire che, come sempre mi è successo, più Windows è aggiornato e più il computer è lento.
Questa volta tutti mi avevano assicurato che non sarebbe stato così, mi sono fidato, e invece, purtroppo, avevo ragione. Ma questo è un altro discorso.

Tornando alla discussione, usando Da Vinci Resolve (i cui aggiornamenti sono bloccati e quindi è la stessa versione di giugno e luglio), adesso il notebook fa mooolta fatica e molto (troppo) spesso crasha.
Aprendo il task manager del computer (CTRL+Shift+ESC), ho notato che, ciò che spesso fa schizzare a tavoletta la CPU, è il processo "Antimalware Service Executable".

Molto spesso, mentre faccio scorrere la playhead nella timeline, se non sto attento alla lancetta della CPU (ho un gadget a lancetta che mi segnala l'uso della CPU) quando è al 100%, DaVinci crasha.

Volevo sapere: dato che dal task manager è impossibile terminare il processo (antimalware...), non è che qualcuno un po' sgamato saprebbe un sistema per terminarmi quel processo, dato che mentre uso DaVinci, non c'è nessun pericolo che il notebook si infetti?
Non una disattivazione permanente, la userei solo quando uso DaVinci
Sta situazione mi sta esasperando
 

ezio2000

Utente Attivo
701
162
CPU
AMD Ryzen 5 2600
Dissipatore
Arctic Cooling Freezer 34
Scheda Madre
Asrock B450M Pro4
HDD
SSD 500GB Kingston A2000 M.2 2280 NVMe
RAM
DDR4 16GB Crucial Ballistix Sport LT
GPU
MSI GTX 1650 Super Gaming X
Monitor
Acer Predator XB253QGP
PSU
Corsair HX 520W
OS
Win 10
Hai provato ad aggiungere alle Esclusioni di Defender tutti gli .exe legati all' uso di Da Vinci Resolve?

O addirittura tutte le cartelle interessate al programma (probabilmente anche in Documenti e AppData/Local).

Hai controllato in gestione attività quanta RAM viene utilizzata a pieno lavoro con Da Vinci Resolve?
 
Ultima modifica:

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,553
12,944
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Io fare anche una bella scansione con malwarebytes e roguekiller, così per esser sicuro che sia tutto ok
 

utentequalsiasi1401

Nuovo Utente
123
18
In genere è vero che questo processo succhia un sacco di CPU, ho notato la stessa cosa.
Mi pareva di aver letto di disattivare il defender, togliere la protezione in tempo reale e vedere come va
 

supermassiveblack

Utente Attivo
501
21
In genere è vero che questo processo succhia un sacco di CPU, ho notato la stessa cosa.
Mi pareva di aver letto di disattivare il defender, togliere la protezione in tempo reale e vedere come va

Sono andato nelle impostazioni di Defender ma non trovo come disattivare.
Sarò cecato, ma in mezzo a tutti i tipi di protezione, non trovo quella in tempo reale
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!