Come disattivare il firewall del netgear DG834G?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

misterbimbo

Utente Attivo
91
0
Salve a tutti, sono nuovo del forum quindi Vi chiedo un pò di pazienza...
Ho letto le FAQ e non mi sembra di aver trovato come disattivare il firewall del netgear DG834G. Ho urgenza di scaricare dei files e non so ancora bene configurare il router, sia perchè sono imbranato, sia perchè è una materia nuova per me. In attesa di erudirmi in proposito, qualcuno mi sa dire come disattivare il firewall in questione?
Grazie in anticipo per l'aiuto
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
non ti consiglio di disattivarlo poichè è sempre utile, almeno installane uno sul pc!

cmq a meno che tu non abbia cambiato le impostazioni di accesso da un browser metti l'inidirizzo 192.168.0.1 e ti chiederà nome utente e pass.
sempre se hai default metti user: admin pass: password
entri così nel menù di controllo, vai a sicurezza, cerca firewall e disattivalo, poi salva la configurazione e chiudi!
 

misterbimbo

Utente Attivo
91
0
Grazie per l'aiuto lorynz, tranquillo, sono pieno di firewall sul PC, ho già fatto tutto quello che hai scritto, ma DA DOVE si disattiva? Registri, Blocca siti, Regole del firewall, Pianificazione etc... non trovo nulla di intuitivo per disattivarlo completamente almeno per ora, come ho già detto, sono un pò a digiuno di questa materia...
Ciao
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
e pure io! ho tenuto un router della nergear in casa solo mezzo pomeriggio per provarlo ad un amico! mi ricordavo come accedervi....... spulcia un pò fra le opzioni e cerca fra la sicurezza il livello del firewall o raba simile!
 

rikygi

Nuovo Utente
11
0
metti delle regole...

inserisci dei servizi indicando le porte ed i protocolli che vuoi filtrare, fatto questo le inserisci nel firewall... è molto meglio per la sicurezza. Naturalmente prima devi sapere quali porte vengono usate dai vari programmi. Quelle standard sono già tutte indicate nel menù a tendina, quelle nuove (per esempio per il p2p) le devi creare tu
Ciao
riky
 

misterbimbo

Utente Attivo
91
0
Ok, rikigi, comincio a capirci qualcosa... Ho creato 2 nuovi servizi per il mulo aprendo sia in ingresso che in uscita le porte giuste. Non ha funzionato. Allora ho guardato le FAQ del mulo, dove spiegano che in rete il mio IP non è più visibile, giusto ! Perchè non ci ho pensato prima? :muro:
Vado nelle impostazioni internet e assegno un indirizzo statico.
E vai, E-mule parte alla grande...solo che....funziona SOLO con E-Mule... :eek: Dove ho sbagliato adesso...?
Grazie a tutti
 

rikygi

Nuovo Utente
11
0
l'indirizzo ip statico lo devi mettere solo se il tuo ISP te ne ha assegnato uno, in caso contrario l'ip lo ricevi dinamicamente ogni volta che ti connetti e tu non devi settare niente.
Controlla di avere il segno di spunta sulla casella NAT.
Dopo che hai creato il servizio e le porte che utilizza lo devi inserire nelle regole del firewall indicando l'indirizzo ip del computer con il quale usi il mulo.
per esempio il tuo router potrebbe avere ip 192.168.0.1 (se non lo hai già cambiato è questo quello di default) e il pc sul quale usi il mulo potrebbe avere 192.168.0.2. In questo caso nella regola che inserisci devi mettere l'ip 192.168.0.2
Se hai scritto le regole giuste dovrebbe funzionare tutto.
Per navigare dai pc in rete non servono altre regole, se invece devi utilizzare
in webserver o altri programmi di condivisione devi creare altre regole.
Occhio ai firewall tipo ZoneAlarm. Fai una prova disattivandolo se ne hai uno.
Fammi sapere.
riky
 

misterbimbo

Utente Attivo
91
0
Le regole che ho inserito sono queste:

Regole del firewall
Servizi in uscita
# Attiva Nome servizio Azione Utenti LAN Server WAN Registro
1 Emule_tcp ALLOW always Any Any Always
2 Emule_udp ALLOW always Any Any Always

Servizi in ingresso
# Attiva Nome servizio Azione Indirizzo IP server LAN Utenti WAN Registro
1 Emule_tcp ALLOW always 192.168.0.2 Any Always
2 Emule_udp ALLOW always 192.168.0.2 Any Always

Le porte di Emule le ho lette dalle FAQ e sono:
4662 TCP e 4711 UDP

Digitando ipconfig al prompt dei comandi dos, il mio ip e 192.168.0.2
Bho?
Grazie Rikygi
 

misterbimbo

Utente Attivo
91
0
E Vai!!! E' andato! :D
Non avevo inserito nei servizi e nelle regole del firewall TUTTE le porte che utilizza Emule. Sulle FAQ che avevo letto ce n'erano solo due, ma spulciando bene, ne sono saltate fuori altre 3. Inserite anche quelle è partito.
Grazie Rikygi, senza il tuo aiuto non ci sarei comunque arrivato da solo :p
Saluti a tutti
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili