PROBLEMA Come creare USB x forzare il Flash del UEFI bios

strendi

Nuovo Utente
5
1
ho un problema con il bios UEFI, devo averlo cancellato io per sbaglio mentre provavo una distro linux da CD. Allora volevo chiedervi come creare una chiavetta USB per forzare il ripristino del bios UEFI tramite i tasti fn + B, Ho un notebook toshiba satellite L850 1PD che non si avvia più, si accendono i led e la ventola e lo schermo rimane nero, fatto le prove di togliere la RAM e l'HDD e non succede niente nessun bip, credo sia proprio il bios andato. grazie a tutti
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Che io sappia da che mondo è mondo facendo una installazione non dovresti... Modifico, NON PUOI.. poter cancellare un bios

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,012
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
ciao, intanto metti il titolo attinente al tema.

Forse hai compromesso la partizione di sistema ma non il bios
 

strendi

Nuovo Utente
5
1
Che io sappia da che mondo è mondo facendo una installazione non dovresti... Modifico, NON PUOI.. poter cancellare un bios

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
Allora adesso vi spiego come ho fatto a fere la cazzata, ero un pò brillo avevo fretta e stavo guardando la tv, stavo provando le varie fedora gnome kde e cinnamon x vedere quale mi piaceva di più, anche se la gnome l'ho già usata qualche anno fà, allora ho messo il dvd ho provato il sistema in live senza installare, poi ho spento il sistema normalmente, ma per fare presto ho schiacciato troppo presto il tasto F2 x entrare nel bios finche l'OS stava ancora scaricandosi e si sono sovrapposti, l'OS che si scaricava e l'entrata nel bios, e cosi non è più partito niente. ADESSO PER FAVORE POTETE DIRMI CHE PROGRAMMA USARE PER PREPARARE UNA CHIAVETTA USB X FORZARE IL FLASH DEL BIOS CON I TASTI X FAVORE?
Post unito automaticamente:

ciao, intanto metti il titolo attinente al tema.

Forse hai compromesso la partizione di sistema ma non il bios
Post unito automaticamente:

Scusami x il titolo, è la prima volta che scrivo in questo forum, la prossima farò giusto, non ho toccato il disco e nessuna partizione, ho fatto una cazzata con il bios, che ho schiacciato F2 x entrare finche l'OS si stava scaricando, ADESSO potreste dirmi quale programma utilizzare x creare una chiavetta USB x forzare il Flash del UEFI bios? GRAZIE
 
Ultima modifica:

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Ma così non pialli il bios..
Non lo puoi fare..
Devi poter entrare in bios usando una giusta sequenza.
Adesso vedo il modello, ma non puoi piallare un bios se non da dos o da una utility presente nel bios stesso, qui il problema è diverso.
Ma per favore non PRETENDERE... CHIEDI... e ti sarà dato.. Nei limiti del possibile

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
 

strendi

Nuovo Utente
5
1
Ma così non pialli il bios..
Non lo puoi fare..
Devi poter entrare in bios usando una giusta sequenza.
Adesso vedo il modello, ma non puoi piallare un bios se non da dos o da una utility presente nel bios stesso, qui il problema è diverso.
Ma per favore non PRETENDERE... CHIEDI... e ti sarà dato.. Nei limiti del possibile

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
SCUSAMI Tanto x la risposta di ieri sera, ero molto stanco e in pò nervosetto. Comunque se non è il bios cosa potrebbe essere? perche non parte proprio il bios, il computer rimane con lo schermo nero si accendono i led e la ventola e fa un rumore come se provasse a partire tipo uo uo uo. comunque il suo bios è un Win 6.80 e mi pare sia un insyde H20 (se non ricordo male). TU COSA CREDI POSSA ESSERE SUCCESSO? perchè io ho fatto quella stupidaggine che ti ho raccontato sopra e non è piu partito. scusami ancora e GRAZIE
 
  • Mi piace
Reazioni: meiyo

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Tu hai provato a cliccare f2 in continuazione finché lo avvii?

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
 

quizface

Utente Èlite
15,503
5,306
ho un problema con il bios UEFI, devo averlo cancellato io per sbaglio mentre provavo una distro linux da CD. Allora volevo chiedervi come creare una chiavetta USB per forzare il ripristino del bios UEFI tramite i tasti fn + B, Ho un notebook toshiba satellite L850 1PD che non si avvia più, si accendono i led e la ventola e lo schermo rimane nero, fatto le prove di togliere la RAM e l'HDD e non succede niente nessun bip, credo sia proprio il bios andato. grazie a tutti
Prova a togliere la batteria principale e la batteria del BIOS, poi premi il tasto di accensione per 30 secondi. Rimonta il tutto e riprova
 

strendi

Nuovo Utente
5
1
Prova a togliere la batteria principale e la batteria del BIOS, poi premi il tasto di accensione per 30 secondi. Rimonta il tutto e riprova
Grazie anche a tè per il tuo tempo e la tua gentilezza, ho già fatto quella prova (e adesso l'ho rifatta) e anche quelle di togliere la RAM e provare ad accendere x vedere se bippa, e anche l'HDD, ma nessun bip, il computer è sempre uguale, i 3 led accesi e la ventola accesa che aumenta e diminuisce di giri e schermo sempre nero. Io credo sia il bios danneggiato, oppure è saltato qualcosa nella scheda madre, video, boh. se hai qualche altra idea ti ringrazio.
Post unito automaticamente:

Tu hai provato a cliccare f2 in continuazione finché lo avvii?

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
ho provato, ma niente, sempre uguale, io penso sia il bios danneggiato, oppure è saltato qualcosa nella scheda madre. Il rumore che fà è la ventola che aumenta e diminuisce di velocità. le prove che ho già fatto sono togliere la batteria da 3v scaricare la corrente con il tasto di accensione e poi accendere, ho provato a togliere la RAM e l'HDD x vedere se bippa, ma nessun bip sempre uguale. se hai qualche altra idea ti ringrazio. GRAZIE x il tuo tempo e gentilezza
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili