Come creare una partizione dopo low format

Pubblicità

cava79

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao,ho formattato un hard disk con low level format e dovrei istallare il sistema operativo xp,ma dopop aver caricato il cd non mi vede per niente l'hard disk per istallare xp,forse dovrei creare una partizione visto che formattando a basso livello ha cancellato tutto?
Voi che dite?
Che programma usare....

La formattazzione che hai fatto cancella tutto, anche i dati riguardanti la partizione,
quindi dovrai ri-formattare l'hardisk normalmente in modo da creare la partizione per ospitare SO/dati.
Puoi farlo facilmente inserendo il disco come slave e usando le opzioni disponibili da:
"Strumenti di Amministrazione" --> "Gestione computer" --> "Gestione disco". :)

grazie,ho provato con l'istallazione dal cd di xp ma al momento della scelta dell'hard disk,anche se lo vede mi dice impossibile accedere al disco....come mai?

scusate ma non mi sembra ci siano molti esperti in questo forum.....
Pretendere una risposta dopo due ore con quel tono appare arrogante.
Comunque, se l'hard disk è SATA ed è impostato nel bios come AHCI oppure RAID occorrono i driver SATA da caricare all'inizio con F6.

forse perche ho fatto altre domande in passato con uguale risultato,cioè nessuna risposta e ho solo espresso un mio punto di vista.
Tu al mio posto cosa diresti se dopo qualche domanda (non difficile per un forum di questa portata) non ricevi nemmeno una minima risposta?diresti la stessa cosa...
grazie a noccolai per l'interesse

grazie anche a te ma non è un sata è un normale ide(vecchiotto)le sto provando un p'ò tutte ma niente....
magari è propio partito...
Comunque io pensavo che nei forum c'era gente appassionata sempre in linea non pensavo che due ore era poco tempo per aspettare una risposta...
senza rancore ciao

Ultima modifica da un moderatore:
grazie,ho provato con l'istallazione dal cd di xp ma al momento della scelta dell'hard disk,anche se lo vede mi dice impossibile accedere al disco....come mai?

Prova prima a formattarlo normalmente e a dargli una lettera di unità, successivamente riprovi
a far partire l'installazione con quel disco come primario.

Ti dico di formattarlo da win e non dal cd solo per la comodità di poter avere strumenti a disposizione per
poter risolvere problemi vari.. e quando è tutto a posto, partire con l'install. :)

forse perche ho fatto altre domande in passato con uguale risultato,cioè nessuna risposta e ho solo espresso un mio punto di vista.
Ricorda che in un forum nessuno è obbligato a rispondere. Se lo si fa, è solo cortesia. Il fatto che non ricevi risposte non ti giustifica.

Tu al mio posto cosa diresti se dopo qualche domanda (non difficile per un forum di questa portata) non ricevi nemmeno una minima risposta?diresti la stessa cosa...
No. Non mi metto a dire "ma dove sono gli esperti" con tono sarcastico.

Comunque io pensavo che nei forum c'era gente appassionata sempre in linea non pensavo che due ore era poco tempo per aspettare una risposta...
Puoi ricevere una risposta dopo 1 minuto oppure dopo 1 mese, oppure ancora mai.

Strano che il programma di installazione non riesca ad accedere all'hd...prova ad installare una distro linux e vedi che dice

Pubblicità
Pubblicità
Indietro