DOMANDA Come Creare Un Ponte Wi-fi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
T

Tony92

Ospite
Salve a tutti,

Mi presento, sono un nuovo utente. Dico subito che non sono un guru dell'informatica ma ne capisco abbastanza. Apro questa discussione perché ho bisogno di capire bene determinate cose. So che ci sono già stati altri interventi nel forum di questo tipo ma mi mancano alcune nozioni ed informazioni da comprendere per bene. Allora io abito in una zona abbastanza disagiata e per anni non ho mai potuto mettere internet. Adesso ho la possibilità di mettere una rete adsl tramite antenna (Tipo la linkem) ma si crea un problema, casa mia è troppo coperta e quindi non prende il ripetitore. Dovrei quindi attivare il servizio internet in un'altra proprietà (dove ho praticamente una stalla) e poi da li inviare segnale a casa mia tramite un'antenna direzionale. Stavo pensando che come antenna wi-fi di utilizzare questa

https://www.amazon.it/product-revie...s&showViewpoints=1&sortBy=recent&pageNumber=2

Solo che io non so di preciso come fare, cioè: devo comprare due antenne, una da montare nella prima proprietà e l'altra a casa mia? Serve un'access point? Servono 2 router??? Vi chiedo di aiutarmi perché sono anni che combatto per cercare di mettere la linea adsl a casa... Grazie!

PS: la distanza tra le due proprietà e di circa 200m...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili