Come Creare Un Pc Con Macos Sierra E Windows 10 In Partizioni Diverse, È Possibile?

iL.Conte

Nuovo Utente
8
0
Mi presento, sono un nuovo memebro, felice di entrare in questo forum storico. Saluti da Genova :)
Premetto che non ho esperienza in questo campo.
Solamente che in attesa di un Mac vero e proprio , vorrei usare il mio pc notebook per avere due sistemi nello stesso memory drive ovvero macOS Sierra o ElCaptain uniti a un windows 10, avviabili scegliendo il boot dal bios( sempre se è possibile partizionando), nel caso non si potesse avrei comunque una SSD Corsair ForceLE 480GB e un Hard Disk 7200 rpm WD 1 TB dove separare i sistemi; comunque preferisco tutto nella SSD.
Apro questa discussione perchè penso che anche qualcun'altro abbia la mia stessa necessità poichè ho un computer che in questo momento rispecchia i notebook su cui si fanno più spesso queste operazioni di ripiego, credo.
Nel dettaglio possiedo:
ASUS X53SD-SX843V. Colore del prodotto: Marrone, Fattore di forma: Clamshell, Materiale della cassa: Alluminio. Frequenza del processore: 2,3 GHz, Famiglia processore: Intel Core i3-2xxx, Modello del processore: i3-2350M. RAM installata: 4 GB, Tipo di RAM: DDR3-SDRAM, Velocità memoria: 1333 MHz. Capacità totale hard disk: 500 GB, Supporto di memoria: HDD, Capacità hard disk: 500 GB. Dimensioni schermo: 39,6 cm (15.6"), Risoluzione del display: 1366 x 768 Pixel, Formato: 16:9.

Lo aggiornerei con una SSD Corsair ForceLE da 480 gb dalle ottime prestazione e nuove ram che raggiungono la velocità massima della scheda madre di 1333 Mt/s anch'esse corsair.
La scheda grafica se non erro è Nvidia geforce 650m gt 4gb.

Le mie domande sono specificatamente 2, il mio processore gestisce gli SSE4, ma ho letto che per Intel macOs Sierra richiede SSE4.1 , crea problemi?
Quali altre specifiche ci sono per Sierra? Vale lo stesso per MacOSX El Captain?
In definitiva, per queste caratteristiche quale Osx posso installare se non questi?
La seconda domanda è , siccome servono specifiche modifiche nel bios, per avviare i due sistemi diversi ogni volta devo cambiare le specifiche? Io ho un Bios non UEFI e non Award Bios.
E' quindi possibile partizionare la ssd e scegliere ad ogni avvio quale sistema avviare?
Esistono i driver per le mie caratteristiche?
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte, mettete tutto ciò che sapete qui che può servire a tutti!
Anche ciò che non ho chiesto!
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,280
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ultima modifica:

LudovicoDev

Nuovo Utente
11
2
CPU
i3
HDD
500GB
RAM
6
GPU
Intel Graphics HD 4000, Radeon 7670m
Monitor
HP Laptop, HP Monitor VX 22"
Periferiche
9
OS
Windows8, Remix OS, Mavericks 10.9
Ma c'è anche da dire che se usi una MV per l'emulazione di un OS, se non hai un pc della madonna che riesca a mantenerti entrambi gli OS senza lag è inutile, io appunto per questo ho installato OS X Mav. direttamente, poichè va fluido e non lo si sta emulando ma ci gira in tempo "reale".
 

iL.Conte

Nuovo Utente
8
0
@Kelion Grazie per la guida, molto bene.
L'unica cosa che ancora mi chiedo è che anche nella guida c'è un bios da impostare, se io volessi inizializzare con windows 10, dovrei resettare il bios oltre che ovviamente impostare la partizione di avvio con windows 10. Al contrario se volessi, dopo aver avviato una sessione di windows, avviarne una di macosx, dovrei cambiare nuovamente le impostazioni resettate giusto?
Mi pare l'unica cosa più noiosa che ci possa essere, per il resto sembra abbastanza semplice.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,280
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
All'avvio ti parte il bootloader dove puoi scegliere quale S.O. far partire è ancora più semplice....
 

alegundam

Nuovo Utente
133
13
CPU
i7 7700k
Dissipatore
Enermax Liqmax II 240
Scheda Madre
gigabyte z270x ultra gaming
HDD
SSD Samsung 850 evo da 250 Gb, SSD Samsung 750 evo da 500 Gb
RAM
16 gb DDR4 Corsair vengeance led Memory 3000
GPU
nvidia GTX 960 4 Gb gaming
Monitor
Led Sharp 60" 1080p 60 hz
PSU
700 Watt
Case
Zalman R1 Nero
Periferiche
Apple keyboard wireless, Amplificatore kenwood krf-v6090d, casse Dynavoice Dynamite da 1000 watt RMS
OS
Windows 10 pro 64 bit su ssd 750 evo e Sierra 10.13.3 su ssd 850 evo
Ma c'è anche da dire che se usi una MV per l'emulazione di un OS, se non hai un pc della madonna che riesca a mantenerti entrambi gli OS senza lag è inutile, io appunto per questo ho installato OS X Mav. direttamente, poichè va fluido e non lo si sta emulando ma ci gira in tempo "reale".
io avevo installato mac os con emulatore prima di installare su un ssd, e cmq andava bene, veloce e non laggava. Purtroppo non è come avere un sistema effettivo. E' sempre un sistema virtuale. Mi è servito per creare la usb con unibeast ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili