Come Creare Un Pc Con Macos Sierra E Windows 10 In Partizioni Diverse, È Possibile?

iL.Conte

Nuovo Utente
8
0
Mi presento, sono un nuovo memebro, felice di entrare in questo forum storico. Saluti da Genova :)
Premetto che non ho esperienza in questo campo.
Solamente che in attesa di un Mac vero e proprio , vorrei usare il mio pc notebook per avere due sistemi nello stesso memory drive ovvero macOS Sierra o ElCaptain uniti a un windows 10, avviabili scegliendo il boot dal bios( sempre se è possibile partizionando), nel caso non si potesse avrei comunque una SSD Corsair ForceLE 480GB e un Hard Disk 7200 rpm WD 1 TB dove separare i sistemi; comunque preferisco tutto nella SSD.
Apro questa discussione perchè penso che anche qualcun'altro abbia la mia stessa necessità poichè ho un computer che in questo momento rispecchia i notebook su cui si fanno più spesso queste operazioni di ripiego, credo.
Nel dettaglio possiedo:
ASUS X53SD-SX843V. Colore del prodotto: Marrone, Fattore di forma: Clamshell, Materiale della cassa: Alluminio. Frequenza del processore: 2,3 GHz, Famiglia processore: Intel Core i3-2xxx, Modello del processore: i3-2350M. RAM installata: 4 GB, Tipo di RAM: DDR3-SDRAM, Velocità memoria: 1333 MHz. Capacità totale hard disk: 500 GB, Supporto di memoria: HDD, Capacità hard disk: 500 GB. Dimensioni schermo: 39,6 cm (15.6"), Risoluzione del display: 1366 x 768 Pixel, Formato: 16:9.

Lo aggiornerei con una SSD Corsair ForceLE da 480 gb dalle ottime prestazione e nuove ram che raggiungono la velocità massima della scheda madre di 1333 Mt/s anch'esse corsair.
La scheda grafica se non erro è Nvidia geforce 650m gt 4gb.

Le mie domande sono specificatamente 2, il mio processore gestisce gli SSE4, ma ho letto che per Intel macOs Sierra richiede SSE4.1 , crea problemi?
Quali altre specifiche ci sono per Sierra? Vale lo stesso per MacOSX El Captain?
In definitiva, per queste caratteristiche quale Osx posso installare se non questi?