DOMANDA Come controllare che i dati non siano danneggiati dopo una copia e incola

Nikodino

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti, vorrei sapere se ce un modo per controllare che i dati copiati su un hdd non siano danneggiati,
in pratica ho copiato 8tb di foto e video su un altro hdd e vorrei essere sicuro che le foto e video non siano danneggiati.
grazie in anticipo
 

rinelkind

Utente Attivo
1,360
456
Ciao a tutti, vorrei sapere se ce un modo per controllare che i dati copiati su un hdd non siano danneggiati,
in pratica ho copiato 8tb di foto e video su un altro hdd e vorrei essere sicuro che le foto e video non siano danneggiati.
grazie in anticipo

Se il disco non è rovinato, e durante la copia non è successo qualcosa di strano, è estremamente raro che possano essersi rovinati, i computer hanno questa bella caratteristica rispetto a noi umani, non sbagliano.
Se però vuoi la certezza assoluta, un modo per ridurre ancora di più le probabilità, se è attuabile nel tuo caso, è guardare la dimensione esatta in bytes di tutti i dati sul nuovo supporto e vedere se è la stessa (così trovi ad esempio se hai copiato qualcosa in meno).
Se vuoi invece la certezza assoluta devi usare un programma che faccia il controllo manuale del checksum di ogni file, una cosa tipo beyond & compare.
 
  • Mi piace
Reazioni: DispatchCode

Ghostlu

Ommalleo Simpallao
Utente Èlite
3,583
1,264
CPU
Intel i7 3770K @4.3 GHz
Dissipatore
Noctua NH-U12S Redux
Scheda Madre
Asus Sabertooth z77
HDD
SSD Samsung 870 EVO 500 GB, HDD WD 1 TB
RAM
G.Skill TridentX 2x8 GB @2400 CL10 ddr3
GPU
OEM GTX 1650 SUPER @1935 875 mV
Audio
Integrata, Fnatic React
Monitor
Acer R241Y
PSU
Corsair HX 850
Case
Cooler Master Elitè 370 Gaming
Periferiche
Mouse: Logitech G600
Net
Spaziale, megagalattica
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao a tutti, vorrei sapere se ce un modo per controllare che i dati copiati su un hdd non siano danneggiati,
in pratica ho copiato 8tb di foto e video su un altro hdd e vorrei essere sicuro che le foto e video non siano danneggiati.
grazie in anticipo
Apri le proprietà di entrambe le cartelle e guarda se contengono lo stesso esatto numero di files e cartelle!
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,874
9,223
Puoi usare il programma FastCopy, puoi attivare l'opzione verifica, così che dopo la copia confronta file originale e file copiato e in caso segnalae eventuali errori / discrepanze
 
  • Mi piace
Reazioni: Liupen

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!