Come contatto l'assistenza HP Italia ?

Piero889

Nuovo Utente
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Sto avendo molti problemi con questa tastiera acquistata direttamente dallo store HP italiano un paio di mesi fa.
Non so se qualcuno di voi ci ha mai avuto a che fare ma posso assicurarvi che il sito è fatto davvero con i piedi (per non dire altro).
La situazione è questa:
Da qualche settimana non si accendono più un buon 7/8 led sotto ai tasti (e quindi addio retroilluminazione), c'è da dire però che sono morti uno alla volta, un giorno il blocco maiuscole, un altro ctrl, ben 4 numeri del tastierino numerico, ecc... però almeno i tasti funzionano ancora.
Il colpo di grazia l'ho avuto tra l altro ieri e oggi. Ho notato che quando cliccavo su alcuni tasti non sempre veniva dato l input, poi magari ci ricliccavo dopo un po' e funzionavano, ieri lo stesso, solo che il periodo di inattività è stato molto più lungo. Da oggi pomerioggio morti del tutto, un'intera fila di tasti che non funzionano più. Inutilizzabile.
Vado sul sito di HP (come già detto fatto male male), per trovare la pagina della garanzia un casino, alla fine scopro che la garanzia della mia tastiera è scaduta 14 mesi fa, quando io l'ho presa prima dello scorso Natale. Ok, segnalo l errore (aggiungendo nei commenti anche i vari problemi che sto riscontrando), invio la ricevuta e mi risolvono prontamente questa cosa.
Dell assistenza per i difetti riscontrati nemmeno un accenno. Dalla stessa pagina ora corretta per la garanzia, mi spuntano 3 opzioni.
- Contattarli in inglese tramite whatsapp su un numero del Regno Unito;
- Telefono (opzione al momento non disponibile, se ne riparla lunedì dalle 8:30, e non c'è specificato chi e da dove risponda);
- Utilizzare il forum inglese di HP, ovviamente in inglese.
La cosa bella è che sta pure scritto:
La posizione è impostata su Italia. Le opzioni di contatto fornite si basano sulla posizione corrente.

Vabbé che non mi sono mai trovato bene con i prodotti HP, ho voluto dare loro fiducia con questa tastiera visto lo sconto prima di Natale, purtroppo si sono confermati prodotti "poco più che cinesate" (anzi quelli spesso durano più della roba HP, e mi è gia capitato con una stampante e un notebook anni addietro) per quanto mi riguarda. Ovvio che d'ora in poi non acquisterò più nulla con il loro marchio, ma prima vorrei risolvere questo problema.
È mai possibile che non ci sia una minima assistenza dall Italia ?
Qualcun altro che ci è già passato sa dirmi a chi devo rivolgermi parlando la mia lingua ?
 

quizface

Utente Èlite
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Sto avendo molti problemi con questa tastiera acquistata direttamente dallo store HP italiano un paio di mesi fa.
Non so se qualcuno di voi ci ha mai avuto a che fare ma posso assicurarvi che il sito è fatto davvero con i piedi (per non dire altro).
La situazione è questa:
Da qualche settimana non si accendono più un buon 7/8 led sotto ai tasti (e quindi addio retroilluminazione), c'è da dire però che sono morti uno alla volta, un giorno il blocco maiuscole, un altro ctrl, ben 4 numeri del tastierino numerico, ecc... però almeno i tasti funzionano ancora.
Il colpo di grazia l'ho avuto tra l altro ieri e oggi. Ho notato che quando cliccavo su alcuni tasti non sempre veniva dato l input, poi magari ci ricliccavo dopo un po' e funzionavano, ieri lo stesso, solo che il periodo di inattività è stato molto più lungo. Da oggi pomerioggio morti del tutto, un'intera fila di tasti che non funzionano più. Inutilizzabile.
Vado sul sito di HP (come già detto fatto male male), per trovare la pagina della garanzia un casino, alla fine scopro che la garanzia della mia tastiera è scaduta 14 mesi fa, quando io l'ho presa prima dello scorso Natale. Ok, segnalo l errore (aggiungendo nei commenti anche i vari problemi che sto riscontrando), invio la ricevuta e mi risolvono prontamente questa cosa.
Dell assistenza per i difetti riscontrati nemmeno un accenno. Dalla stessa pagina ora corretta per la garanzia, mi spuntano 3 opzioni.
- Contattarli in inglese tramite whatsapp su un numero del Regno Unito;
- Telefono (opzione al momento non disponibile, se ne riparla lunedì dalle 8:30, e non c'è specificato chi e da dove risponda);
- Utilizzare il forum inglese di HP, ovviamente in inglese.
La cosa bella è che sta pure scritto:
La posizione è impostata su Italia. Le opzioni di contatto fornite si basano sulla posizione corrente.

Vabbé che non mi sono mai trovato bene con i prodotti HP, ho voluto dare loro fiducia con questa tastiera visto lo sconto prima di Natale, purtroppo si sono confermati prodotti "poco più che cinesate" (anzi quelli spesso durano più della roba HP, e mi è gia capitato con una stampante e un notebook anni addietro) per quanto mi riguarda. Ovvio che d'ora in poi non acquisterò più nulla con il loro marchio, ma prima vorrei risolvere questo problema.
È mai possibile che non ci sia una minima assistenza dall Italia ?
Qualcun altro che ci è già passato sa dirmi a chi devo rivolgermi parlando la mia lingua ?
Intanto controlla lo stato della garanzia
 

Piero889

Nuovo Utente
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Come ho già scritto nel primo messaggio la garanzia è attiva e valida con data di scadenza 2 anni dopo lo stesso giorno d acquisto, e proprio da quella pagina mi riportra le modalità di contatto che ho citato. Ma possibile che non si possa aprire un ticket di assistenza come la maggior parte dei siti!? Qua whatsapp, forum e telefono, per quest ultima scelta dovrò ritentare domani, sperando sia un numero italiano visto che non ci sono altre info.
 

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