come connetto lcd temperatura?

Pubblicità

diesis81

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti. Ho un problema che non so risolvere. mi dareste una mano? :help:
Ho comprato un case con un dysplay lcd che dovrebbe indicarmi la temperatura della cpu,ma non so in che modo connetterlo.ho visto che c'è un sensore attaccato a 2 fili e terminante con una guarnizione gialla.che devo fare?se sapete aiutarmi vi ringrazio.
Ps.il case è un "advace Krysto-b".......che razza di nome.... :)

:boh: :boh: :boh:
qualche dato in più o link? :eyes: non c'è un manuale?posta qualche foto.. :nod:
ah!BENVENUTO!!! :luxhello: :lollone:

la guarnizione gialla che dici credo che sia la sonda....:eyes: se è così la devi posizionare sopra o vicino alla cpu per rilevare la temperatura..

iLLiDaN ha detto:
la guarnizione gialla che dici credo che sia la sonda....:eyes: se è così la devi posizionare sopra o vicino alla cpu per rilevare la temperatura..
o sotto la cpu..cmq metti delle foto che ti assicuriamo.. :nod: ;)

Rompiballe ha detto:
Se ci passa la infili fra le alette del dissipatore e sei a posto.

ho provato così ma non funziona lo stesso! :help:
per caso va connesso all'alimentatore?perchè non ho visto nessun cavo di alimentazione

grazie a tutti

Che vada connesso ad una alimentazione non ci piove.
1) per alimentare il circuito della tua "guarnizione"
2) Ci sara' pure un display dove viene raffigurata la temp. e quello necessita ovviamente di alimentazione.
Ergo senza alimentazione sara' arduo leggere qualche dato.
Magari l'alim la prende da qualche punto sulla MB. Tanto il consumo e' insignificante.

Ultima modifica:
Esattamente, se controlli bene dovrebbe esserci un connettore per l'alimentazione del display. Devi connettere anche quello.

Non è detto che venga alimentato dall' alimentatore ... alcuni tipi hanno al loro interno una batteria ... :nod:

Ragazzi grazie ancora per l'aiuto che mi state dando.ho connesso tutti i cavetti tranne quelli audio del ripetitore mic e cuffie sul frontale del case..ma ancora niente! :nunu:
purtroppo non ho una macchina foto digitale ma proverò a scattarla col cellulare e mandarla a breve. :nod:
Intanto vi dico la mia configurazione:
-MB Asus A8V DELUXE
-4 G RAM 3200
-AMD ATHLON 64 3800+
-2 HD SATA MAXTOR 200 G -TOT 400
-ATI RADEON 9250 128AGP DDR
-DVD RAM E DVD ROM
-CASE ADVANCE PC-KRYSTO-B CON ALIM 480W
-PHILIPS 19°
:help:

[Excalibur] ha detto:
"Ancora niente" significa che non si accende il display? Oppure il display e' acceso ma vedi una temperatura fissa?

No,il display non si accende neaanche..
ora ho collegato anche i cavetti dell'audio cuffie e mic ma come prima

Se il display e' spento non e' che ci sia molto da studiare... o come dice Frago non c'e' batteria oppure c'e' da connettere qualcosa che non hai connesso.

Smonta il pannello frontale, puo' darsi che il connettore di alimentazione del display sia nascosto.

NoteExc : front panel case connector hide hidden find

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro