Come configurare router Sitecom ADSL 2+ modem router 54g

scimmio

Nuovo Utente
2
0
Il problema è questo: ho due pc fissi in due stanze diverse. Ho una linea alice adsl 7mega a 19.90€ al mese. Ho due modem collegati ai due pc e per collegarsi ad internet uno dei due pc deve essere spento o avere il modem spento. Ho deciso di acquistare un router in modo da potermi collegare ad internet con i due computer magari anche contemporaneamente...ho preso a 70€ il prodotto della sitecom che ha anche in dotazione l'USB Adapter.
Ho tolto i due modem, ho messo in un PC il modem router e nell'altro la chiavetta wifi (USB Adapter).
Il primo PC col modem router parte alla perfezione, il secondo dopo che installo i driver, provo a vedere se trova la mia connessione ma ne trova altre escluso la mia. Nelle connessioni mi spunta una X (nella connessione della chiavetta Wifi).
Mi aiutate a fare partire la connessione anche con la chiavetta wifi?
 

dst

Bannato a Vita
300
0
OS
*Nix, Cisco IOS, Apple IOS ed il Leopardo delle Nevi...
Molto strano, se il client wifi usb vede altre reti limitrofe questo sta funzionando, è in ascolto. Controlla che effettivamente l'antenna wifi del router stia trasmettendo, in praticamente tutti i router wifi è possibile anche disabilitare l'antenna... Entra in configurazione e verifica la parte wifi del router.
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili