Come condividere connessione internet con una VPN

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xXlexonaredXx

Nuovo Utente
73
1
Ciao a tutti,volevo sapere se è possibile condividere una connessione internet con una vpn.
È possibile?Con Windows o con un router/modem??
 

xXlexonaredXx

Nuovo Utente
73
1
no... il tunneling sfrutta la rete pubblica quindi occorre che i 2 nodi vi abbiano già accesso (ossia che siano già connessi ad internet).

A ok,e se per esempio io ho una connessione per connettermi alla vpn e voglio che la connessione mia non si usa perchè ho quella della vpn si puó fare?
 

xXlexonaredXx

Nuovo Utente
73
1
non capisco bene cosa intendi... se il tuo intento è mascherare il tuo IP (e quindi uscire con l'IP pubblico della VPN) allora sì, quello lo puoi fare.... ma per connetterti al server della VPN tutto il traffico dovrà passare per la tua connessione.

Certo questo è ovvio....io intendevo di non usare il traffico della mia tariffa telefonica,ma usare quella della Vpn.Io intendevo in teoria che la vpn si connetteva alla connessione del mio modem che mi permetteva di usare quella del modem e non quella della tariffa....Un po come connettendomi in wifi
 

xXlexonaredXx

Nuovo Utente
73
1
quando dicevo che

intendevo proprio rispondere a questa tua domanda... non risparmieresti assolutamente traffico, perchè tutti i download/upload saranno raddoppiati (anzi più che raddoppiati per via dei pochi bit aggiuntivi ad ogni pacchetto per via della comunicazione VPN), nel senso che tutto il traffico della VPN passerà anche dalla tua connessione.

Va bene,ora ho capito grazie comunque
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili