DOMANDA Come Completare La Configurazione?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

zarabigul

Nuovo Utente
10
1
Salve, devo assemblare un pc, alcune idee le ho abbastanza chiare ma su vari componenti non ho alcuna competenza:

processore: intel core i5 6600k
madre: asrock z170 pro 45
video: xfx rx 480 8 gb
ram: per ora mantengo il mio vecchio banco 8 gb, passerò a 16 ma non ora
hd: 1 tb, l'ho comprato un anno fa e per ora lo tengo

da qui cominciano i dubbi

come dissipatore pensavo ad un: noctua nh-u9b se2
come case: cooler master 690 III, ma onestamente non ne so nulla, tenete conto che la mia stanza è molto calda in estate
alimentatore: nessunissima idea
il monitor lasciamolo fuori, lo cambierò appena potrò

accetto consigli anche sui pezzi che ho già scelto, qualcuno potrebbe notare che avevo già fatto qualche domanda in passato, il fatto è che alla fine ho deciso di aspettare qualche mese e rifare il pc del tutto, grazie per l'attenzione
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
innanzitutto punterei ad un processore di 7 gen il 7600k e una z270 quando avranno prezzi umani essendo uscite il 5 genn
dissipatore ok forse un po troppo op punterei ad un hyper 212 x
come case tutto ma non quello è molto vecchio ed a qualità prezzo non conviene più guarda per un phanteks enthoo prom acrylic version oppure corsair 400c
nzxt s 340 masterbox 5 bitfenix aurora thermaltake a 31

alimentatore quanto puoi spendere??

il banco di ram è ddr4??
 

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Ciao, se le RAM sono vecchie probabilmente saranno delle DDR3, quindi incompatibili con scheda madre Z170.
Inoltre abbiamo bisogno di un budget per poterti aiutare.
 
  • Mi piace
Reazioni: zarabigul

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
Ciao

Farai OC? Se lo farai ti consiglio come dissipatore il dark rock pro 3

Le RAM cosa sono? DDR3 o ddr4? È importante rispondere a questa domanda se non vuoi che cpu e mobo diventino dei biscotti

Case ce ne sono a bizzeffe, ma prima bisognare vedere che budget hai e cosa comprare.

Che uso devi farne del PC?
 

zarabigul

Nuovo Utente
10
1
rispondo a tutti con un solo post: il pc è per giocare, quello attuale ha circa 6 anni, non sono il tipo che cambia pezzi spesso e preferirei avere una macchina discreta con cui restare per un bel po', non sono un maniaco degli fps di ultima generazione e della grafica ai massimi livelli.

Tagliando la testa al toro cambio anche la RAM, 16 gb vanno bene o sono troppo esosi? https://www.amazon.it/Corsair-CMK16...8&qid=1484134463&sr=8-1&keywords=ram+ddr4+2x8 questa potrebbe andare?

Non credo farò OC, non l'ho mai fatto, da quel che mi dite il nottua come dissipatore è troppo?

Mi piacerebbe passare ad un processore di nuova generazione ma dovendo cambiare anche ram non so se posso affrontare la spesa e dovrei posticipare ancora l'assemblaggio.

Riguardo al budget, tenendo conto del processore che ho indicato, della scheda video e madre, per andare sul sicuro ed avere pezzi affidabili con 80 euro per l'ali e 80 per il case me la potrei cavare?
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Per il processore il 7600 ha lo stesso prezzo del 6600 quando era top ma adesso ti consiglierei il 7500
Mobo una h270 quando avranno prezzi umani
Alim un bel cx550m
Case uno tra masterbox5 nzxt s340
O altro che ti piace

Inviato da LG-H340n tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: zarabigul

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!