Come collego nuovo tv con vecchio divx?

Tom62

Nuovo Utente
4
0
Buondì, ho un tv Sony Bravia kdl-47w805a che vorrei collegare al vecchio, ma funzionante, divx Pioneer XV-DV232 Home Theatre 5.1, per ascoltare attraverso le 5 casse e il SW i film che vedo in tv. Allego i reparti entrate e uscite dei due apparecchi per facilitare il compito a chi volesse dedicarsi alla risoluzione del caso. Grazie
 

Allegati

  • TV SONY.jpg
    TV SONY.jpg
    126.7 KB · Visualizzazioni: 92
  • DIVX PIONEER.jpg
    DIVX PIONEER.jpg
    159.9 KB · Visualizzazioni: 89

Massimo 2967

Utente Èlite
7,179
6,066
Purtroppo il solo collegamento possibile è tramite l'ingresso audio stereo, il Pioneer non ha altri ingressi oltre quello, quindi al massimo potresti avere l'audio su due canali.
 

Tom62

Nuovo Utente
4
0
Grazie Massimo, con l'uscita cuffie del TV sono riuscito a collegare le due casse frontali ed il SW, ma mi chiedevo visto che la TV ha anche una SCART e una uscita digitale audio Optical, oltre una HDMI ARC (questa mi sembra in ingresso), non posso collegare nessuna che possa funzionare, con un qualche adattatore, alla SCART del DIVX?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,179
6,066
Grazie Massimo, con l'uscita cuffie del TV sono riuscito a collegare le due casse frontali ed il SW, ma mi chiedevo visto che la TV ha anche una SCART e una uscita digitale audio Optical, oltre una HDMI ARC (questa mi sembra in ingresso), non posso collegare nessuna che possa funzionare, con un qualche adattatore, alla SCART del DIVX?
No, la connessione scart non prevede la gestione dell'audio multicanale.
La connessione scart permette solo questi collegamenti.
scart.jpg
 

Tom62

Nuovo Utente
4
0
Quindi mi sembra di capire che non c'è alcuna possibilità di utilizzare in pieno l'impianto home theatre! Grazie Massimo
 

quizface

Utente Èlite
15,403
5,276
Buondì, ho un tv Sony Bravia kdl-47w805a che vorrei collegare al vecchio, ma funzionante, divx Pioneer XV-DV232 Home Theatre 5.1, per ascoltare attraverso le 5 casse e il SW i film che vedo in tv. Allego i reparti entrate e uscite dei due apparecchi per facilitare il compito a chi volesse dedicarsi alla risoluzione del caso. Grazie
Questo non è possibile, la TV serve solo come monitor per il player. Ovvero se riproduci un video nel player DVD o DVX o qualsiasi altro video, il suono esce dal player le immagini (e forse anche l'audio stereo) dal televisore. L'ingresso RCA Audio-In dell'ampli serve se lo usi solo come amplificatore per amplificare una sorgente esterna.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!