DOMANDA Come collego ad internet un PC fisso tramite wifi?

Pubblicità

giovagig

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
37
Ho letto in giro sul forum che il pc fisso non posso collegarlo ad internet tramite wifi come farei con il mio portatile,quindi vorrei chiedervi:come posso collegare ad internet il pc?
Ho letto che si potrebbe acquistare una chiavetta per internet,ma avendo già il router con connessione,non vorrei buttare i soldi dietro una cosa che già ho.Grazie.
P.S:So che è una domanda un po' da noob,ma è quello che sono per il momento :D:lol:

puoi tranquillamente collegarti in WiFi con il PC fisso, in quanto da tempo immemore vendono schede WiFi su slot PCI, oppure dotate di una pratica connessione USB.
;)

Ho letto in giro sul forum che il pc fisso non posso collegarlo ad internet tramite wifi come farei con il mio portatile,quindi vorrei chiedervi:come posso collegare ad internet il pc?
Ho letto che si potrebbe acquistare una chiavetta per internet,ma avendo già il router con connessione,non vorrei buttare i soldi dietro una cosa che già ho.Grazie.
P.S:So che è una domanda un po' da noob,ma è quello che sono per il momento :D:lol:
Ciao, allora io per collegare il mio PC alla mia rete Wifi ho comprato una Pennetta wireless TP-Link Ottima in un negozio, Oppure se vuoi fare le cose in maniera migliore ti consiglio " TP-Link TL-WN881ND Adattatore PCI Express Wireless N 300Mbps " come puoi leggere è una scheda wifi che si collega allo slot PCI Express e il pc fisso diventa così dotato di Connessione Wireless :ok: Se sai dove guardare, non posso citare nomi di shop online perché è vietato, la trovi a 15-17€

le tp-link sono tra le più comuni, anche io ne monto una, pagata 12 euro in un centro commerciale un paio d'anni fa.
funzionano egregiamente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro