Come collegare un load balancer

DUMBY01

Nuovo Utente
17
0
Salve,ho acquistato un load balancer tp-link tl470t+,ho visto in rete che supporta la connessione dual wan,ma sinceramente ho ancora dei dubbi,1)io ho un modem collegato all'adsl,se io faccio uscire da questo modem 2 cavi da collegare al load balancer,questi due rappresentano corrispettivamente isp1 ed isp2?;2) oppure faccio uscire due cavi lan dal modem uno va al router dal router ne parte un altro che insieme a l'altro cavo lan proveniente direttamente dal modem vanno al load balancer e che rispettivamente saranno isp1 ed isp2.In Pratica vorrei chiarito quale delle mia supposizioni sia quella giusta,e sapere come questo load balancer collegato a due isp ti duplica se non triplica come visto su internet la velocità della connessione e ti dimezza il ping.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,544
12,932
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
SOlitamente si fa con due connessioni diverse, quindi devi avere due connessioni adsl diverse... Se ne hai una sola fa na cippa
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,544
12,932
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Sulla stessa rete assolutamente no...

Un load balancer, è un bilanciatore di carico ( generalmente si chiamano dual wan ).
Serve per quando hai due isp ed hai bisogno velocità.
I pacchetti escono un po' con una connessione ed un po' con l'altra.
Se hai una sola connessione non cambia na cippa..
 
  • Mi piace
Reazioni: DUMBY01

Nick1997

Utente Attivo
966
112
C'è un operatore avat che permette di sommare due o più linee. Attualmente da quello che mi risulta vende solo ad azienda ma un domani dovrebbe vendere anche ai privati nel loro sito non sono presenti prezzi ma delle recensioni che sono presenti online non sembra male come servizio.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,856
9,211
Il load balancing bilancia il traffico di pacchetti su più connessioni, non hai la somma di più connessioni
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili