Come collegare TV e Soundbar? HDMI o Ottico'

Patapu

Utente Attivo
598
53
CPU
AMD Ryzen 5 1600X
Dissipatore
Cooler Master MasterLiquid Lite ML240L RGB
Scheda Madre
Gigabyte AX370-Gaming K7
HDD
Samsung 850 pro SSD 5o0gb(OS) + Crucial MX300 SSD 1Tb
RAM
16Gb 8x2DDR4 Corsair RGB 3600@3400
GPU
AMD Radeon RX Vega 64 Nitro +
Audio
SounBlaster X AE-5
Monitor
LG 32GK850F@Freesync2HDR@1440p@144hz
PSU
Corsair RM850i
Case
Corsair SPEC-OMEGA RGB @6x HD120Pro RGB
OS
Windows 10Pro@64bit
Ciao a tutti ragazzi,

ho una TV LG 50LB580V e una Soundbar LG NB4540, non so come collegare il tutto.
La TV ha una presa HDMI ARC e la soundbar un HDMI IN e HDMI OUT io devo collegare al TV la soundbar la PS4 la WiiU e il decoder di MediasetPremium e sentire il tutto con la SoundBar
Ho provato con il cavo ottico e in effetti riesco a sentire tutto l'audio che entra nel TV tramite la soundbar solo che la qualità mi sembra più bassa rispetto al collegamento con HDMI è possibile?
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Ciao a tutti ragazzi,

ho una TV LG 50LB580V e una Soundbar LG NB4540, non so come collegare il tutto.
La TV ha una presa HDMI ARC e la soundbar un HDMI IN e HDMI OUT io devo collegare al TV la soundbar la PS4 la WiiU e il decoder di MediasetPremium e sentire il tutto con la SoundBar
Ho provato con il cavo ottico e in effetti riesco a sentire tutto l'audio che entra nel TV tramite la soundbar solo che la qualità mi sembra più bassa rispetto al collegamento con HDMI è possibile?

Ciao in teoria è meglio collegare hdmi di ps4 alla soundbar e out della soundbar al tv.
La soundbar che entrate ha?
 
  • Mi piace
Reazioni: Christian Cris

Patapu

Utente Attivo
598
53
CPU
AMD Ryzen 5 1600X
Dissipatore
Cooler Master MasterLiquid Lite ML240L RGB
Scheda Madre
Gigabyte AX370-Gaming K7
HDD
Samsung 850 pro SSD 5o0gb(OS) + Crucial MX300 SSD 1Tb
RAM
16Gb 8x2DDR4 Corsair RGB 3600@3400
GPU
AMD Radeon RX Vega 64 Nitro +
Audio
SounBlaster X AE-5
Monitor
LG 32GK850F@Freesync2HDR@1440p@144hz
PSU
Corsair RM850i
Case
Corsair SPEC-OMEGA RGB @6x HD120Pro RGB
OS
Windows 10Pro@64bit
Ciao in teoria è meglio collegare hdmi di ps4 alla soundbar e out della soundbar al tv.
La soundbar che entrate ha?


Ciao,

la sound ha entrata ottica, HDMI IN e HDMI OUT più LG Sound Sync per collegarla senza fili alla tv
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Ciao,

la sound ha entrata ottica, HDMI IN e HDMI OUT più LG Sound Sync per collegarla senza fili alla tv
se colleghi ps3 wii direttamente alla soundbar poi la soundbar tramite hdmi al tv tramite out il suono se lo prende la soundbar lasciando il video al tv.
il tv lo colleghi in ottico e quando vedi programmi ecc usi ottico ma quando usi ps3 attento a usare il suono che passa in hdmi e non quello che viene rimandato dal tv.
spero di essermi spiegato.
 

Christian Cris

Nuovo Utente
2
0
Ciao faceless senti ti ho inviato un messaggio per un mio problema mi servirebbe una mano da un'esperto come te grazie tanto aspetto tua risposta vedi in messaggi inviati nella.tua non so rubrica sono.nuovo qui grazie in anticipo
 

Vale85

Nuovo Utente
1
0
Ciao @faceless!! Scusa l'intromissione!! Ieri anc'io ho acquistato un soundbar della panasonic e nn riesco a farlo funzionare cn la tv.. sn disperata!! In negozio mi hanno detto che serviva il cavo ottico, l'ho preso ma nn capisco proprio cm far partire il tutto. Bisogna sincronizzare la tv? Ti ringrazio dell'aiuto!!!

- - - Updated - - -

Ciao @faceless!! Scusa l'intromissione!! Ieri anc'io ho acquistato un soundbar della panasonic e nn riesco a farlo funzionare cn la tv.. sn disperata!! In negozio mi hanno detto che serviva il cavo ottico, l'ho preso ma nn capisco proprio cm far partire il tutto. Bisogna sincronizzare la tv? Ti ringrazio dell'aiuto!!!
 

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04
Ciao @faceless!! Scusa l'intromissione!! Ieri anc'io ho acquistato un soundbar della panasonic e nn riesco a farlo funzionare cn la tv.. sn disperata!! In negozio mi hanno detto che serviva il cavo ottico, l'ho preso ma nn capisco proprio cm far partire il tutto. Bisogna sincronizzare la tv? Ti ringrazio dell'aiuto!!!

- - - Updated - - -

Ciao @faceless!! Scusa l'intromissione!! Ieri anc'io ho acquistato un soundbar della panasonic e nn riesco a farlo funzionare cn la tv.. sn disperata!! In negozio mi hanno detto che serviva il cavo ottico, l'ho preso ma nn capisco proprio cm far partire il tutto. Bisogna sincronizzare la tv? Ti ringrazio dell'aiuto!!!

Ciao. Se la tua TV è dotata di uscita ottica, colleghi l'uscita della TV all'ingresso della Soundbar e dovrebbe funzionare. Magari la tua TV ha, nelle impostazioni, la possibilità di selezionare le uscite, e per questo non funzia
 

alemaro00

Nuovo Utente
1
0
Ciao @faceless ho un impianto dolby surround e non riesco a collegare il "registratore" alla tv... in pratica ho collegato il tv con il cavo hdmi nel out del registratore e ho messi tutti i cavi + e - negli altri altoparlanti. Ho connesso l'alimentazione ma non so come configurarlo al tv... c'è un entrata optical che non so a cosa serva e non so neanche cosa mettere nel tv come uscita audio. Ce scritto casse del tv, altoparlante esterno(ottico e hdmi arc) poi c'è scritto sincronizzazione audio lg ottica e sincronizzazione audio lg wireless. . Il mio registratore è della Yamaha e tv lg
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!