Come collegare mic e cuffie...

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tidus

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Dovrei attaccare i connettori del case per cuffie e microfono sulla scheda madre, però sinceramente non ho capito come fare dato che nel manuale della mobo ci sono dei nomi mentre negli spinotti del case, altri... inoltre non so nemmeno se bisogna metterli in un certo modo... insomma, non lo so proprio fare :D
qualcuno potrebbe darmi una mano? :help:
Grazie

Come case ho un thermaltake Soprano e tutti i cavi sono separati in USB 2.0 (2 cavi) Firewire (1 cavo) Audio MIc (1cavo). Di seguito ti riporto i nomi dei pin di quest'ultimo cavo:
EAR_L
EAR_R
RETURN R
GROUND
RETURN L
MIC VCC
MIC IN

dal manuale della scheda madre ci sono le seguenti voci:
BLINEOUT L
BLINEOUT R
+5VA
AGND
LINEOUT_L
NC (inutile?)
LINEOUT_R
MICPWR
MIC2

attendo il vostro aiuto, intanto grazie :help:

Avevo gia' risposto ad un problema del genere... guarda qui:
http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=18171
In ogni caso:
BLINEOUT L <-> RETURN L
BLINEOUT R <-> RETURN R
+5VA <-> NC, non collegato
AGND <-> GROUND
LINEOUT_L <-> EAR_L
NC (inutile?) <-> NC, non collegato
LINEOUT_R <-> EAR_R
MICPWR <-> MIC VCC
MIC2 <-> MIC IN

NoteExc : AC97 Soprano front panel case connector

e c'è un senso con cui bisogna inserire i connettori oppure non conta da che parte sono girati? (per intenderci: la parte con la scritta da che parte deve stare? Verso l'interno o verso l'esterno?)
Intanto grazie mille per l'aiuto :)

Tidus ha detto:
e c'è un senso con cui bisogna inserire i connettori oppure non conta da che parte sono girati? (per intenderci: la parte con la scritta da che parte deve stare? Verso l'interno o verso l'esterno?)
Intanto grazie mille per l'aiuto :)
No, non ha alcuna importanza. :biglaugh:

Ok, l'ho fatto e le cuffie vengono riconosciute anche collegandole al case. C'è solo un problema. Sento un fischio continuo se connetto le cuffie e un rumore che esce dalle casse se collego il mic. Questo è dovuto al fatto che non ho collegato il filo "ground"? (non l'ho visto nella tua segnalazione e quindi non l'ho collegato... in ogni caso ora lo collego :blush: )
Grazie di tutto comunque!

Tidus ha detto:
Ok, l'ho fatto e le cuffie vengono riconosciute anche collegandole al case. C'è solo un problema. Sento un fischio continuo se connetto le cuffie e un rumore che esce dalle casse se collego il mic. Questo è dovuto al fatto che non ho collegato il filo "ground"? (non l'ho visto nella tua segnalazione e quindi non l'ho collegato... in ogni caso ora lo collego :blush: )
Grazie di tutto comunque!
Come sarebbe non l'ho indicato? Guarda bene... AGND <-> GROUND

nono tranqui, ho detto che non l'ho visto non che non l'hai scritto! :D Ora l'ho collegato e va tutto da Dio!!!! Ho risolto anche il problema delle casse frontali :biglaugh: EVVAIIIIIII GRAZIE Excalibur!!!!!!! :luxhello: :banana:

Come case ho un COOLER MASTER e ha porta USB 2.0 (1 cavi) Audio MIc e head set(1cavo) e una porta ieee 1364. Di seguito ti riporto i nomi dei pin di quest'ultimo cavo:
L-RET
R-RET
R-OUT
GROUND
L-OUT
MIC POWER
MIC IN

dal manuale della scheda madre asus a8n-e ci sono le seguenti voci:
BLINEOUT L
BLINEOUT R
+5VA
AGND
LINEOUT_L
NC (inutile?)
LINEOUT_R
MICPWR
MIC2

e poi ce un cavo doppio e il morsetto simile al usb proveniente al case il colori dei fili sono arancio ,rosso, nero,nero,azzurro,verde e lo collegato nel com1 ho fatto bene ??
attendo una vostra risposta
cordiali saluti
totuzzo

Discussione abbandonata da anni, chiudo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro