Come collegare LED RGB all'alimentatore?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

YoLoCaT

Utente Attivo
527
51
CPU
Intel I7 4790K
Dissipatore
Swiftech H220X
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z97X-UD3H
HDD
OCZ Arc 100 240GB + 1TB 7200 RPM
RAM
DDR3 1866 MHz 2x4GB Ballistix Tactical
GPU
Asus GTX 770
Monitor
TV Sony 24"
PSU
Corsair CX600M
Case
Corsair Carbide Air 540
Periferiche
Logitech G410/G27 - Perixx MX2000II
OS
Widows 10 Pro
Ah io una settimana fa ho fatto la stessa cosa...
Praticamente ti danno l'alimentatore insieme alle strisce... quello lo prendi e lo tagli dove hai indicato te nella prima immagine... prendi la parte che non è attaccata all'alimentatore e spelli i fili.
Il mio alimentatore era bianco e aveva due fili: uno con delle linee nere tratteggiate (negativo) e uno con scritte su cose (positivo) e le colleghi nei molex quindi quello positivo nel buco giallo e quello negativo nel buco nero... Non serve stagnarli basta inserirli o se vuoi fare un lavoro pulito prendi un vecchio molex e cambi i fili e poi è come se tu avessi un connettore qualsiasi.
Fatto questo metti lo spinotto all'estremità dei 2 fili e li inserisci nel controller bianco. Colleghi le strisce al controller bianco e il ricevitore ad infrarossi lo metti o fuori o dentro al case bene in vista da ricevere il segnale.
Poi accendi il pc e le strisce si accenderanno o se non si accendono schiaccia ON sul telecomando. Quando spegni il computer si spengono da sole anche senza togliere le corrente e le strisce puoi spegnerle anche a pc acceso
Spero di essere stato chiaro!
 
  • Mi piace
Reazioni: donaldduck2004

Lyonnard

Utente Attivo
278
47
CPU
Intel i5-6500
Scheda Madre
AsRock Z170M pro4s
HDD
SSD 840 EVO 240GB + 3TB HDD WDRed
RAM
8 GB DDR4 2133MHz CL14
GPU
R9 390 Asus Strix
Audio
integrata
Monitor
LG 29UM67 21:9 1080x2560
PSU
XFX XTR 650W
Case
Aerocool DS cube
OS
Windows 10 / Ubuntu 14.04
... quello lo prendi e lo tagli dove hai indicato te nella prima immagine... prendi la parte che non è attaccata all'alimentatore e spelli i fili.
Il mio alimentatore era bianco e aveva due fili: uno con delle linee nere tratteggiate (negativo) e uno con scritte su cose (positivo) e le colleghi nei molex quindi quello positivo nel buco giallo e quello negativo nel buco nero... Non serve stagnarli basta inserirli o se vuoi fare un lavoro pulito prendi un vecchio molex e cambi i fili e poi è come se tu avessi un connettore qualsiasi.
Fatto questo metti lo spinotto all'estremità dei 2 fili e li inserisci nel controller bianco. Colleghi le strisce al controller bianco e il ricevitore ad infrarossi lo metti o fuori o dentro al case bene in vista da ricevere il segnale.
Poi accendi il pc e le strisce si accenderanno o se non si accendono schiaccia ON sul telecomando. Quando spegni il computer si spengono da sole anche senza togliere le corrente e le strisce puoi spegnerle anche a pc acceso
Spero di essere stato chiaro!
@Blume: Filippo vorrebbe non usare l'alimentatore di rete ma un cavo molex della PSU.
Esatto Fender, aggiungo solo che non tutti gli alimentatori hanno i cavi segnati nello stesso modo, prima di fare arrosti controlla le polarità con un multimetro.

Non nego che inserire i fili spelati funzioni! Ma per fare un lavoretto pultito e sicuro sarebbe meglio prendere un connettore molex, togliere i due cavi che non usi e saldare con un po' di termorestringente gli altri due.
 
  • Mi piace
Reazioni: donaldduck2004
U

Utente 146078

Ospite
Ah io una settimana fa ho fatto la stessa cosa...
Praticamente ti danno l'alimentatore insieme alle strisce... quello lo prendi e lo tagli dove hai indicato te nella prima immagine... prendi la parte che non è attaccata all'alimentatore e spelli i fili.
Il mio alimentatore era bianco e aveva due fili: uno con delle linee nere tratteggiate (negativo) e uno con scritte su cose (positivo) e le colleghi nei molex quindi quello positivo nel buco giallo e quello negativo nel buco nero... Non serve stagnarli basta inserirli o se vuoi fare un lavoro pulito prendi un vecchio molex e cambi i fili e poi è come se tu avessi un connettore qualsiasi.
Fatto questo metti lo spinotto all'estremità dei 2 fili e li inserisci nel controller bianco. Colleghi le strisce al controller bianco e il ricevitore ad infrarossi lo metti o fuori o dentro al case bene in vista da ricevere il segnale.
Poi accendi il pc e le strisce si accenderanno o se non si accendono schiaccia ON sul telecomando. Quando spegni il computer si spengono da sole anche senza togliere le corrente e le strisce puoi spegnerle anche a pc acceso
Spero di essere stato chiaro!
Grazie mille ora ho capito tutto...sei un grande!
Ringrazio anche @Lyonnard e @Blume che sono stati molto disponibili!
 

YoLoCaT

Utente Attivo
527
51
CPU
Intel I7 4790K
Dissipatore
Swiftech H220X
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z97X-UD3H
HDD
OCZ Arc 100 240GB + 1TB 7200 RPM
RAM
DDR3 1866 MHz 2x4GB Ballistix Tactical
GPU
Asus GTX 770
Monitor
TV Sony 24"
PSU
Corsair CX600M
Case
Corsair Carbide Air 540
Periferiche
Logitech G410/G27 - Perixx MX2000II
OS
Widows 10 Pro

Lyonnard

Utente Attivo
278
47
CPU
Intel i5-6500
Scheda Madre
AsRock Z170M pro4s
HDD
SSD 840 EVO 240GB + 3TB HDD WDRed
RAM
8 GB DDR4 2133MHz CL14
GPU
R9 390 Asus Strix
Audio
integrata
Monitor
LG 29UM67 21:9 1080x2560
PSU
XFX XTR 650W
Case
Aerocool DS cube
OS
Windows 10 / Ubuntu 14.04
Prego, de nada!:birra:
 

rinbaubau

Utente Attivo
322
30
Si ma l'utente desiderava capire come collegare il tutto via molex all'alimentatore del PC e non q quello fornito in dotazione da 12V.
Se è possibile farlo senza modifiche direttamente all'ali del PC. Anche io ho acquistato lo stesso kit e ancora non ho capito.
 

Tattà

Utente Attivo
570
158
CPU
Intel Sandy Bridge i5 2500
Scheda Madre
AsRock p67 pro 3
HDD
Crucial M550 256GB / WD Caviar Green 500GB
RAM
4 x 2Gb Corsair Vengance 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Monitor
Asus ml239h
PSU
XFX 550
OS
Windows 10 Home 64
@rinbaubau, se ho capito bene che vuoi fare ti serve uno spinotto jack , un molex maschio, un pò di cavo e ti fai il tuo bel adattatore.
Così l' alimentatore originale della striscia rimane intonso.
Assicurati bene di collegare correttamente le giuste polarità , di solito l' esterno dello spinotto jack è la massa e l' inerno è il positivo, ma non è proprio sempre così (diciamo un buon 80 %).
 
Ultima modifica:

YoLoCaT

Utente Attivo
527
51
CPU
Intel I7 4790K
Dissipatore
Swiftech H220X
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z97X-UD3H
HDD
OCZ Arc 100 240GB + 1TB 7200 RPM
RAM
DDR3 1866 MHz 2x4GB Ballistix Tactical
GPU
Asus GTX 770
Monitor
TV Sony 24"
PSU
Corsair CX600M
Case
Corsair Carbide Air 540
Periferiche
Logitech G410/G27 - Perixx MX2000II
OS
Widows 10 Pro
@rinbaubau, se ho capito bene che vuoi fare ti serve uno spinotto jack , un molex maschio, un pò di cavo e ti fai il tuo bel adattatore.
Così l' alimentatore originale della striscia rimane intonso.
Assicurati bene di collegare correttamente le giuste polarità , di solito l' esterno dello spinotto jack è la massa e l' inerno è il positivo, ma non è proprio sempre così (diciamo un buon 80 %).
Si, dovrebbe essere giusto, fai qualche tentativo... con le mie strisce quando cambi polarità non è successo niente.
 

rob3rto

Nuovo Utente
13
0
CPU
i7 860
Scheda Madre
Asus P7P55D
HDD
Samsung 840
RAM
4gb ddr3 G.Skill 1600 ECO
GPU
SCS3 6850
Monitor
2 x NEC EA221wMe
PSU
Seasonic X-750
Case
Tai Chi
OS
seven
ciao a tutti
ho preso una strip led rgbw , quindi a 5 pin, e vorrei sapere se l'alimentazione corrisponde al filo nero.
grazie
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
ciao a tutti
ho preso una strip led rgbw , quindi a 5 pin, e vorrei sapere se l'alimentazione corrisponde al filo nero.
grazie

Il positivo non e' mai il filo nero.

Chiudo per necroposting
 
  • Mi piace
Reazioni: rob3rto
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili