Come collegare joystick PS3 su PC?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ChrisRedfield

Nuovo Utente
5
0
Salve ragazzi! Ho un problema, dato che ho un computer fisso da gaming e non ha alcuna funzionalità di Bluetooth. Poi non voglio utilizzare il programma MotionJoy che non funziona proprio, mi dice che è impossibile visualizzare la pagina web. Perciò c'è un modo per far riconoscere joystick su PC che ho Windows 7 senza Bluetooth e tantomeno MotionJoy? Grazie

End222

Utente Èlite
3,559
396
Non saprei proprio come fare, sono curioso di scoprire se qualcuno ci riesce.

Infatti a suo tempo quando dovetti scegliere tra pad play o xbox, optai per quello xbox per evitare decine di problemi.

Haboob

Bannato a Vita
58
9
CPU
Intel i5 4460
Scheda Madre
Asus Z87-A
HDD
Toshiba HDTB310EK3AA 1TB
RAM
Crucial Ballistix Sport 16GB Kit (8GBx2) DDR3
GPU
Asus Nvidia GeForce GTX 750 Ti OC 2GB GDDR5
Monitor
Samsung S22D300HY 21.5 Pollici
PSU
S-Tech 450W
Case
VulTech
OS
Windows 8.1
Salve ragazzi! Ho un problema, dato che ho un computer fisso da gaming e non ha alcuna funzionalità di Bluetooth. Poi non voglio utilizzare il programma MotionJoy che non funziona proprio, mi dice che è impossibile visualizzare la pagina web. Perciò c'è un modo per far riconoscere joystick su PC che ho Windows 7 senza Bluetooth e tantomeno MotionJoy? Grazie

Inanzi tutto vai qui e scaricare il setup e installalo: MotioninJoy v0.7.1001 - Download in italiano
Dopo l'installazione collega con un cavo usb il joypad al pc. Dopo do questo torna su motioninjoy e clicca su driver manager.
A questo punto ti uscirà la porta (con scritto tipo "Port Hub ecc...) dove avrai connesso il joypad, a sinistra c'è un quadratino lo spunti e clicca su load driver, quando finisce fai install all. Dopo di che torna su Profiles e ti individuerà il joypad con scritto Dualshock 3. Per qualsiasi altre informazioni non esitare a chiedere.

Jajo

Utente Attivo
306
41
CPU
Ryzen 5 5600X
Dissipatore
Deepcool Gammax 400 V2 Blue
Scheda Madre
MSI B550-A Pro
HDD
2x SSD Crucial MX300 525 GB + 2x HDD Toshiba 7200RPM 1 TB
RAM
Corsair Vengeance 3600 Mhz (2x8GB)
GPU
Gigabyte RTX 3070 Gaming OC
Monitor
MSI Optix G27C4 27" Full HD 165Hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Ice Wind Black 550W
Case
Aerocool Cylon (Nero)
Net
Fastweb Gigabit FTTH
OS
Windows 10 Pro 64-Bit
Io utilizzo un programma più semplice, si chiama scpServer, ma non ricordo proprio dove lo ho scaricato, in ogni caso con questo programma colleghi il joystick, lanci il programma e viene visto come un pad della Xbox 360 (quasi tutti i giochi hanno un supporto nativo per esso.)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!