DOMANDA Come collegare cavo ventole ARGB alla scheda madre

luca_punturiero

Nuovo Utente
2
0
Ciao, non so come collegare il cavo delle ventole ARGB del case (Cooler Master MasterBox MB530P Midi-Tower) alla scheda madre Gigabyte Z390 AORUS PRO WIFI.

Il cavo collegato alle ventole, presenti nella parte frontale del case, ha 3 pin, non è come quelli rgb, ma con un pin vuoto. Allego le immagini per essere più chiaro 😊. Ho letto che per collegare le ventole ARGB servono 5V non 12V, ma non trovo il modo di collegarle alla scheda madre supra riportata.

Le ultime 2 foto sono cavi collegati, sempre alle ventole ma non so a cosa servono.

Potete aiutarmi in qualche modo?

Grazie in anticipo, Luca

Allegati

SiRiO

Il Dragone
Staff Forum
Utente Èlite
13,914
7,192
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO
Hard Disk
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB
RAM
2x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
Sistema Operativo
win 7/win10 x64
  • 2 x digital LED strip headers
  • 2 x digital LED strip power select jumpers
  • 2 x RGB LED strip headers
ciao la tua scheda madre non possiete attacco VDG da 3 pin, ma solo VDG a 4pin (4-1) da 5v, e il 4pin rgb da 12v
più il selettore a juper per cambiare la 5v a 12v (assicurati che sia selezionato a 5v)
leggi il manuale della mobo pagina 19 https://download.gigabyte.com/FileList/Manual/mb_manual_z390-aorus-pro_wifi_1001_190708_e.pdf

ti serve un adattatore tipo questo

leggi la mia guida in caso
alcuni controller/ventole hanno il doppio attacco VDG (3pin e 4-1) per l'integrazione con più schede madri, il tuo ha solo il 3 pin

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: luca_punturiero

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot del momento