Come collegare 2 monitor di 2 pc diversi assieme

Pubblicità

Joshuas mg_712

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Ho un fisso e un portatile, vorrei far sì di connettere i 2 monitor assieme seppure entrambi cmq connessi a 2 pc diversi (far passare la freccetta da un monitor all'altro senza poter trascinare app da un pc all'altro).

Ci vuole un monitor apposito che supportoi questa funzione particolare e che abbia 2 hdmi.

Un monitor come l'LG ultrawilde 21:9

secondo me non si può fare.. vorrebbe avere un solo cursore/mouse che funziona contemporaneamente per 2 pc diversi..
Ti garantisco che si può c'è proprio una funzionae apposita che io stesso ho utilizzato.
Ma bisogna avere Lg ultrawilde

Ovvero QUESTO

La funzione si chiama DUAL CONTROLLER e consente di collegare / utilizzare 2 pc sullo stesso monitor

buono a sapersi!

e come mouse cosa usavi? quello del fisso? il trackpad del laptop? puoi impostarlo te?

Puoi usare un solo mouse, grazie al software che si usa in dotazione con il monitor (di LG) è fatto a posta per lavorare con 2 pc su un solo monitor sfruttando appunto i 21:9
Il monitor ha 2 porte hdmi.

Ovvero usi tastiera e mouse del desktop e funzioan anche sul secondo dispositivo (se non ricordo male) non mi chiedere come fa perchè non ne ho idea.

Comunque non si tratta di qualcosa di comune, ma di particolareggiato e disponibile solo per chi ha quel tipo di monitor (che io ho) non costa nemmeno molto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro