DOMANDA Come capisco se la mia CPU è in OC?

Appex

Utente Attivo
176
8
CPU
Intel i7-4790 4.0Ghz
Dissipatore
Corsair H100i GTX v2
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
1x SSD Sandisk 240Gb + SSD Sandisk 480Gb + HDD 1Tb
RAM
HyperX Fury White 1866 Mhz 2x8 (16Gb)
GPU
Asus GTX780ti DC2 3Gb + Corsair H55 W/ Kraken
Audio
Integrata
Monitor
Asus VE247H 1ms
PSU
EVGA Supernova 850 G2
Case
Aercool xPredator X3 White Edition
Net
Fibra Tim 200/20
OS
Windows 10 Pro 64bit
Salve a tutti!

Siccome non so molto di overclock chiedo a voi,vorrei sapere se la mia CPU è in OC. Come si fa a saperlo?

Il PC non l'ho assemblato io,l'ho fatto assemblare in un negozio di computer e ho paura che mi abbiano alzato un pò i parametri,allego degli screen.

La mia CPU è un i7-4790 (senza la K,che già questo significa che non è overclockabile).
Però mi sorgono dei dubbi sul fatto che siano dichiarati 3.6Ghz,mentre dal programma vedo che arriva a una frequenza di 4.0Ghz,per questo ho molti dubbi. E' normale?

Screen:

1zr18gh.jpg

25euzch.jpg

Non ho toccato nessun parametro,però ho paura che lo abbia fatto il tecnico.

Mi basterebbe trovare la voce ''ripristina impostazioni predefinite'' c'è un modo? Così sto tranquillo :)


Edit: Leggo in alcuni siti che la CPU arriva a 4.0Ghz in ''turbo speed''. Ma turbo speed è OC o una funziona della CPU stock?

2ex1zqw.jpg
 
Ultima modifica:

TheHeroes

Utente Attivo
377
39
OS
windows 7 ultimate
Aumenta semplicemente il clock della cpu, non è oc, ma solo una funzione che hanno molte cpu.


Se ti crea problemi puoi disabilitarlo, riportandolo a 3.6
 

NoName32

Utente Èlite
2,018
197
Salve a tutti!

Siccome non so molto di overclock chiedo a voi,vorrei sapere se la mia CPU è in OC. Come si fa a saperlo?

Il PC non l'ho assemblato io,l'ho fatto assemblare in un negozio di computer e ho paura che mi abbiano alzato un pò i parametri,allego degli screen.

La mia CPU è un i7-4790 (senza la K,che già questo significa che non è overclockabile).
Però mi sorgono dei dubbi sul fatto che siano dichiarati 3.6Ghz,mentre dal programma vedo che arriva a una frequenza di 4.0Ghz,per questo ho molti dubbi. E' normale?

Screen:

Visualizza allegato 132648

Visualizza allegato 132650

Non ho toccato nessun parametro,però ho paura che lo abbia fatto il tecnico.

Mi basterebbe trovare la voce ''ripristina impostazioni predefinite'' c'è un modo? Così sto tranquillo :)


Edit: Leggo in alcuni siti che la CPU arriva a 4.0Ghz in ''turbo speed''. Ma turbo speed è OC o una funziona della CPU stock?

Visualizza allegato 132653
è una funzione della CPU "a stock/default"
per più info.. Tecnologia Intel® Turbo Boost 2.0
 

Appex

Utente Attivo
176
8
CPU
Intel i7-4790 4.0Ghz
Dissipatore
Corsair H100i GTX v2
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
1x SSD Sandisk 240Gb + SSD Sandisk 480Gb + HDD 1Tb
RAM
HyperX Fury White 1866 Mhz 2x8 (16Gb)
GPU
Asus GTX780ti DC2 3Gb + Corsair H55 W/ Kraken
Audio
Integrata
Monitor
Asus VE247H 1ms
PSU
EVGA Supernova 850 G2
Case
Aercool xPredator X3 White Edition
Net
Fibra Tim 200/20
OS
Windows 10 Pro 64bit
Pfiù grazie ragazzi! :)

No non mi crea nessun problema,pensavo solo che fosse in OC e non volevo sforzare inutilmente la CPU.

Grazie delle info :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili