DOMANDA Come capisco che CPU posso prendere?

Nando89

Nuovo Utente
5
0
Salve ragazzi! Ho un notebook hp 6830s al quale ho cambiato la pasta termica e l'ho pulito da poco, sto pensando di prendere una CPU più performante ma vorrei capire cosa devo guardare per essere certo sia compatibile.

A quanto ho capito prima di tutto il socket, ma anche altro?

Grazie anticipatamente
 
U

Utente cancellato 392468

Ospite
stando al sito del produttore, questo: https://www.amazon.it/gp/product/B005MFI6S6/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Ha pure un prezzo abbastanza contenuto, prima di comprarlo però è meglio se rivolgi una domanda a riconferma della compatibilità anche al produttore HP
E comunque per rendere più performante un vecchio notebook non è che si possa fare poi tanto. Più che il cambio della CPU, un certo aumento di prestazioni dovrebbe dartelo l'installazione di un SSD ed eventualmente un upgrade della ram (maggior quantità di memoria e frequenza) ma in questo caso è bene guardare ancora sul sito del produttore per capire quali vanno meglio.
 
  • Mi piace
Reazioni: Nando89

quizface

Utente Èlite
15,400
5,275
Salve ragazzi! Ho un notebook hp 6830s al quale ho cambiato la pasta termica e l'ho pulito da poco, sto pensando di prendere una CPU più performante ma vorrei capire cosa devo guardare per essere certo sia compatibile.

A quanto ho capito prima di tutto il socket, ma anche altro?

Grazie anticipatamente
Che processore hai adesso?
HP Compaq 6830s Notebook PC - Overview | HP® Customer Support
pero' dovrebbe il chipset PM45 Express dovrebbe supportate anche altre CPU
CPU-Upgrade: Intel PM45 Express chipset processor support (cpu-upgrade.com)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Nando89

Nando89

Nuovo Utente
5
0
stando al sito del produttore, questo: https://www.amazon.it/gp/product/B005MFI6S6/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Ha pure un prezzo abbastanza contenuto, prima di comprarlo però è meglio se rivolgi una domanda a riconferma della compatibilità anche al produttore HP
E comunque per rendere più performante un vecchio notebook non è che si possa fare poi tanto. Più che il cambio della CPU, un certo aumento di prestazioni dovrebbe dartelo l'installazione di un SSD ed eventualmente un upgrade della ram (maggior quantità di memoria e frequenza) ma in questo caso è bene guardare ancora sul sito del produttore per capire quali vanno meglio.


Ciao! Grazie della risposta ^^

In verità ho già installato un SSD e aumentato la RAM ma vorrei capire che caratteristiche oltre il socket dover guardare in un processore per essere sicuro della compatibilità.
 
U

Utente cancellato 392468

Ospite
contatta HP attraverso uno dei suoi canali (probabilmente ti risponderanno anche tramite la loro pagina FB) chiedendo loro se quella CPU è compatibile. Se la loro risposta riconferma quanto riportato nel sito... puoi comprare quella CPU. Oppure puoi chiedere anche se ci sono CPU più prestanti di quella compatibili con il tuo notebook.
 
  • Mi piace
Reazioni: Nando89

Nando89

Nuovo Utente
5
0

Ciao! Grazie anche a te della risposta

Al momento ho il meno performante della gamma, il T5670
Post unito automaticamente:

contatta HP attraverso uno dei suoi canali (probabilmente ti risponderanno anche tramite la loro pagina FB) chiedendo loro se quella CPU è compatibile. Se la loro risposta riconferma quanto riportato nel sito... puoi comprare quella CPU. Oppure puoi chiedere anche se ci sono CPU più prestanti di quella compatibili con il tuo notebook.

Ok, quindi non è una valutazione che posso fare esclusivamente in base alle specifiche tecniche di cui possiamo essere a conoscenza
Post unito automaticamente:

contatta HP attraverso uno dei suoi canali (probabilmente ti risponderanno anche tramite la loro pagina FB) chiedendo loro se quella CPU è compatibile. Se la loro risposta riconferma quanto riportato nel sito... puoi comprare quella CPU. Oppure puoi chiedere anche se ci sono CPU più prestanti di quella compatibili con il tuo notebook.

Forse la risposta l'ho trovata grazie a voi qui
 

Allegati

  • Screenshot_20201207_214236.jpg
    Screenshot_20201207_214236.jpg
    118 KB · Visualizzazioni: 59
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 392468

Ospite
Forse la risposta l'ho trovata grazie a voi qui


Important: Below is a support list for the PM45 Express chipset, and not a support list for your motherboard, built on that chipset.
The chipset is only one of key elements that determine CPU compatibility.
Other key factors are: socket type, package type, maximum thermal design power, bios version, cpu core name and stepping.
For that reason not all motherboards, built on the chipset, will be compatible with all listed processors.
Please use the list only as a guidance.

ragion per cui è meglio fare riferimento esclusivamente alla lista di CPU presente nel sito del produttore, in relazione al tuo notebook. E la CPU che ho indicato nella prima risposta è la più performante fra quelle in lista.
In ogni caso se vuoi prenderla, prima di comprarla cerca una riconferma sul modello direttamente da HP, come ti ho scritto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Nando89

Nando89

Nuovo Utente
5
0
ragion per cui è meglio fare riferimento esclusivamente alla lista di CPU presente nel sito del produttore, in relazione al tuo notebook. E la CPU che ho indicato nella prima risposta è la più performante fra quelle in lista.
In ogni caso se vuoi prenderla, prima di comprarla cerca una riconferma sul modello direttamente da HP, come ti ho scritto.

Si è che temo sia una lista vecchia e che non abbiano aggiornato alla possibilità di avere hardware più prestanti e moderni. Per questo volevo identificare degli elementi per scegliere qualcosa di molto probabilmente compatibile da farmi eventualmente confermare dalla HP.
Post unito automaticamente:

ragion per cui è meglio fare riferimento esclusivamente alla lista di CPU presente nel sito del produttore, in relazione al tuo notebook. E la CPU che ho indicato nella prima risposta è la più performante fra quelle in lista.
In ogni caso se vuoi prenderla, prima di comprarla cerca una riconferma sul modello direttamente da HP, come ti ho scritto.

Tipo https://www.cpu-upgrade.com/CPUs/Intel/Core_2_Extreme_Mobile/QX9300.html e https://www.cpu-upgrade.com/CPUs/Intel/Core_2_Quad_Mobile/Q9100.html tra i tanti.
 
U

Utente cancellato 392468

Ospite
sono vecchi anche il notebook e la relativa scheda. E con buona probabilità il bios non è stato aggiornato per supportare CPU moderne (si fa per dire) anche se il socket è lo stesso.
 
  • Mi piace
Reazioni: Nando89

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili