DOMANDA Come Cambiare "posizione" di schermo al bios?

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Mi sono comprato un DisplayPort apposta perchè cambiarlo? Ahaha volevo solo sapere se ci fosse una soluzione semplice o se magari era da impostare dal bios, o tramite qualche software, se non si può fa nulla, vorrà dire che continuerò a lavorare sul bios dal 21":cry:
Gli overclockers degli anni '90 agivano su dei bios testuali utilizzando monitor da 15", e riuscivano a fare ottime cose già allora. Ho detto overclockers, perché sono loro che lavorano tanto sul bios, per evidenti motivi; gli utenti normali, anche volendo provare delle impostazioni, non restano nel setup che qualche minuto, e in ogni caso non vedo la tua come una situazione così tragica... :) ;)
 

Aneco

Nuovo Utente
43
2
CPU
Intel i7-6700k 4,00 GHz
Dissipatore
Corsair Hydro H115i
Scheda Madre
ASUS Maximus VIII Ranger
HDD
Samsung SSD 500 Gb EVO 850
RAM
Kingston 16 GB DDR4 2666MHz
GPU
Asus Strix GeForce GTX 970 4GB
Monitor
ASUS Monitor MX27AQ 2K
PSU
Corsair CS750M
Case
Cooler Master Mastercase PRO 5
OS
Windows 10 - 64 bit
Gli overclockers degli anni '90 agivano su dei bios testuali utilizzando monitor da 15", e riuscivano a fare ottime cose già allora. Ho detto overclockers, perché sono loro che lavorano tanto sul bios, per evidenti motivi; gli utenti normali, anche volendo provare delle impostazioni, non restano nel setup che qualche minuto, e in ogni caso non vedo la tua come una situazione così tragica... :) ;)

Ma infatti, proprio perchè sto cominciando a fare del buon sano Overclock, volevo per comodità averlo sul 27", non ho chiesto vostri pareri sinceramente, le vostre risposte mi sembrano una presa per i fondelli, ho solamente chiesto se si poteva o no fare, punto. Invece di dare vostri pareri e polemicizzare, cercate di trovare una soluzione come hanno fatto altri utenti che ringrazio. Mah:nono:
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Ma infatti, proprio perchè sto cominciando a fare del buon sano Overclock, volevo per comodità averlo sul 27", non ho chiesto vostri pareri sinceramente, le vostre risposte mi sembrano una presa per i fondelli, ho solamente chiesto se si poteva o no fare, punto. Invece di dare vostri pareri e polemicizzare, cercate di trovare una soluzione come hanno fatto altri utenti che ringrazio. Mah:nono:
Nessuna presa per i fondelli, era una considerazione amichevole. Punto. Non mi permetto mai di prendere in giro nessuno, e se questo ti è parso offensivo, me ne scuso; più seriamente, il monitor da 21" secondo me è sufficiente per interagire con le impostazioni, e non penso sia possibile spostarlo sul 27", se non staccando provvisoriamente il 21" quando fai overclock.
 
  • Mi piace
Reazioni: Aneco e Serjus

RealRazor

Utente Èlite
3,159
1,091
CPU
Ryzen 7 5800X3D / Ryzen 5 5600X / Intel Core i3 9100f
Dissipatore
Corsair 115 Pro RGB/DeepCool el Capitan/Deepcool Gammaxx G2
Scheda Madre
MSI MAG X570 Gaming Pro Carbon WiFi / Asus Rog Strix B450i Gaming / MSI H310 VDM PLUS
HDD
incommensurabile!
RAM
32GB Crucial Ballistic RGB 3600 cl16 / 16GB GSkill TridentZ RGB 3600 CL18
GPU
INNO3D ICHILL X4 RTX 3080 10GB / SAPPIRE RX 590+ 8GB / MSI GTX 970 OC 4GB
Audio
integrata / integrata / Integrata
Monitor
LG 27GP850 27" QHD 1MS 164HZ NANOIPS HDR400 / 24" Full HD 60HZ
PSU
XFX XTR 750W Modulare / Corsair SF750 / Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Corsair Obsidian 750D Ariflow edition / Banchetto Steacom BC1 Mini / Sharkoon TG5
Periferiche
Brother DCP-L3550CDW
Net
Fibra 100
OS
W 10pro / W10pro / W10home
Ma infatti, proprio perchè sto cominciando a fare del buon sano Overclock, volevo per comodità averlo sul 27", non ho chiesto vostri pareri sinceramente, le vostre risposte mi sembrano una presa per i fondelli, ho solamente chiesto se si poteva o no fare, punto. Invece di dare vostri pareri e polemicizzare, cercate di trovare una soluzione come hanno fatto altri utenti che ringrazio. Mah:nono:

serassone è un istituzione su questo forum, e non l'ho mai visto prendere in giro nessuno e scommetto che chiunque oltre a me ha letto quel post non ha carpito nessuna vena ironica.. quindi hai un po la coda di paglia se ci hai visto ironia.. Aneco, vai tranquillo siamo tutti amici qui :ok:

Detto questo l'unico modo è scambiare le porte dei monitor, se non lo puoi fare per motivi tecnici che ci hai illustrato, allora non c'è un altro modo per dirottare il bios su un monitor specifico.. o lo tieni sul 21 o lo scolleghi se devi lavorare molto con il bios (per fare oc) e lo ricolleghi quando hai finito come ha detto serassone.
 
Ultima modifica:

Aneco

Nuovo Utente
43
2
CPU
Intel i7-6700k 4,00 GHz
Dissipatore
Corsair Hydro H115i
Scheda Madre
ASUS Maximus VIII Ranger
HDD
Samsung SSD 500 Gb EVO 850
RAM
Kingston 16 GB DDR4 2666MHz
GPU
Asus Strix GeForce GTX 970 4GB
Monitor
ASUS Monitor MX27AQ 2K
PSU
Corsair CS750M
Case
Cooler Master Mastercase PRO 5
OS
Windows 10 - 64 bit
Nessuna presa per i fondelli, era una considerazione amichevole. Punto. Non mi permetto mai di prendere in giro nessuno, e se questo ti è parso offensivo, me ne scuso; più seriamente, il monitor da 21" secondo me è sufficiente per interagire con le impostazioni, e non penso sia possibile spostarlo sul 27", se non staccando provvisoriamente il 21" quando fai overclock.
Allora mi scuso se ho male interpretato il tuo messaggio! Penso che farò come mi hai detto, stacco momentaneamente il monitor da 21"! Grazie mille e scusami ancora:lol:
 
  • Mi piace
Reazioni: RealRazor

Aneco

Nuovo Utente
43
2
CPU
Intel i7-6700k 4,00 GHz
Dissipatore
Corsair Hydro H115i
Scheda Madre
ASUS Maximus VIII Ranger
HDD
Samsung SSD 500 Gb EVO 850
RAM
Kingston 16 GB DDR4 2666MHz
GPU
Asus Strix GeForce GTX 970 4GB
Monitor
ASUS Monitor MX27AQ 2K
PSU
Corsair CS750M
Case
Cooler Master Mastercase PRO 5
OS
Windows 10 - 64 bit
serassone è un istituzione su questo forum, e non l'ho mai visto prendere in giro nessuno e scommetto che chiunque oltre a me ha letto quel post non ha carpito nessuna vena ironica.. quindi hai un po la coda di paglia se ci hai visto ironia.. Aneco, vai tranquillo siamo tutti amici qui :ok:

Detto questo l'unico modo è scambiare le porte dei monitor, se non lo puoi fare per motivi tecnici che ci hai illustrato, allora non c'è un altro modo per dirottare il bios su un monitor specifico.. o lo tieni sul 21 o lo scolleghi se devi lavorare molto con il bios (per fare oc) e lo ricolleghi quando hai finito come ha detto serassone.
Credo proprio che farò così! :ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili