come cambiare le impostazioni del router?

tenenteripley

Utente Attivo
50
0
Ciaoi a tutti ragazzi,
spero di non aver aperto una discussione già fatta, ho cercato un po' e non l'ho torvata. Ho installato un router Netgear DGN2200 con il cd di installazione. Tutto bene, il router e la rete WIFI funzionano. Vorrei proteggerlo come consigliato in uno dei primi pst di questo forum ma non so dove "cercare" fisicamente il router. Non lo trovo come periferica in gestione periferiche, nella pagine delle reti e neanche nel pannello di controllo. Premetto che come OS ho l'XP. Qualcuno sa aiutarmi?
Vi ringrazio.
 

wignari

Utente Attivo
513
60
Il Router avrà un indirizzo IP fisso, del tipo 192.168.1.1 (lo dovresti trovare comunque o sul manuale oppure tramite riga di comando IPCONFIG)

Apri Explorer e digita l' indirizzo del Router e dopo avere messo utente e password puoi accedere alla sua corretta configurazione
 

tenenteripley

Utente Attivo
50
0
Ciao, l'indirizzo l'ho trovato in ipconfig ma non ho capito dove inserire l'indirizzo IP del router per richiamare la configurazione. Grazie ancora.
 

cawletto

Utente Attivo
475
25
CPU
i5 750
HDD
1 TB
RAM
6 GB
GPU
GXT 460 SE 1GB overclocked
Monitor
Samsung LCD 1280x1024
PSU
Cooler Master Silent Pro M 600 W
Case
HP
OS
Windows 7-64 bit
apri internet explorer.. nella barra degli indirizzi ! (dove sta scritto www.google.it) .. lo inserisci li e se ti chiede l'autenticazione falla.. i parametri sono nel manuale.. ma di solito solo alcuni modem vogliono l'autenticazione..
 

cawletto

Utente Attivo
475
25
CPU
i5 750
HDD
1 TB
RAM
6 GB
GPU
GXT 460 SE 1GB overclocked
Monitor
Samsung LCD 1280x1024
PSU
Cooler Master Silent Pro M 600 W
Case
HP
OS
Windows 7-64 bit
allora non stai scrivendo l'ip giusto..
Prompt dei comandi -> ipconfig/all
cerca gateway predefinito, server DNS .. dovrebbe esser la stessa cosa ..
 

tenenteripley

Utente Attivo
50
0
allora non stai scrivendo l'ip giusto..
Prompt dei comandi -> ipconfig/all
cerca gateway predefinito, server DNS .. dovrebbe esser la stessa cosa ..
Grazie, ho capito l'errore. Scrivevo l'IP invece del gateway......


A questo punto sto provando a creare un IP statico (per configurare il router per il Mulo) usando PF Setup Static IP Address Program, ma quando lo lancio non mi riconosce nessun network adapter (quindi non posso lavorare su nessu router). Com'è possbile?
Il mio router è un netgear DGN2200. Grazie a cawletto ed a chiunque altro possa aiutarmi.
 

cawletto

Utente Attivo
475
25
CPU
i5 750
HDD
1 TB
RAM
6 GB
GPU
GXT 460 SE 1GB overclocked
Monitor
Samsung LCD 1280x1024
PSU
Cooler Master Silent Pro M 600 W
Case
HP
OS
Windows 7-64 bit
Perchè devi creare l ip statico ?? Per far funzionare bene il mulo devi aprire le porte del router e basta (da qualche opzione qua e la nel router) ..mettere l ip statico credo che non serve a niente..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!