come cambiare le impostazioni del router?

Pubblicità

tenenteripley

Utente Attivo
Messaggi
50
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciaoi a tutti ragazzi,
spero di non aver aperto una discussione già fatta, ho cercato un po' e non l'ho torvata. Ho installato un router Netgear DGN2200 con il cd di installazione. Tutto bene, il router e la rete WIFI funzionano. Vorrei proteggerlo come consigliato in uno dei primi pst di questo forum ma non so dove "cercare" fisicamente il router. Non lo trovo come periferica in gestione periferiche, nella pagine delle reti e neanche nel pannello di controllo. Premetto che come OS ho l'XP. Qualcuno sa aiutarmi?
Vi ringrazio.
 
Il Router avrà un indirizzo IP fisso, del tipo 192.168.1.1 (lo dovresti trovare comunque o sul manuale oppure tramite riga di comando IPCONFIG)

Apri Explorer e digita l' indirizzo del Router e dopo avere messo utente e password puoi accedere alla sua corretta configurazione
 
Ciao, l'indirizzo l'ho trovato in ipconfig ma non ho capito dove inserire l'indirizzo IP del router per richiamare la configurazione. Grazie ancora.
 
apri internet explorer.. nella barra degli indirizzi ! (dove sta scritto www.google.it) .. lo inserisci li e se ti chiede l'autenticazione falla.. i parametri sono nel manuale.. ma di solito solo alcuni modem vogliono l'autenticazione..
 
allora non stai scrivendo l'ip giusto..
Prompt dei comandi -> ipconfig/all
cerca gateway predefinito, server DNS .. dovrebbe esser la stessa cosa ..
 
allora non stai scrivendo l'ip giusto..
Prompt dei comandi -> ipconfig/all
cerca gateway predefinito, server DNS .. dovrebbe esser la stessa cosa ..
Grazie, ho capito l'errore. Scrivevo l'IP invece del gateway......


A questo punto sto provando a creare un IP statico (per configurare il router per il Mulo) usando PF Setup Static IP Address Program, ma quando lo lancio non mi riconosce nessun network adapter (quindi non posso lavorare su nessu router). Com'è possbile?
Il mio router è un netgear DGN2200. Grazie a cawletto ed a chiunque altro possa aiutarmi.
 
Perchè devi creare l ip statico ?? Per far funzionare bene il mulo devi aprire le porte del router e basta (da qualche opzione qua e la nel router) ..mettere l ip statico credo che non serve a niente..
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top