DOMANDA Come calcolare rumore PC?

Pubblicità

MarcoTuccia

Utente Attivo
Reazioni
150
Punteggio
51
Salve ragazzi!

Volevo riuscire a capire come calcolare il rumore in db di una configurazione. Non voglio misurare il rumore del PC che ho attualmente, voglio cercare di capire quale potrebbe essere il rumore della mia futura configurazione.

Basta addizionare tutti i valori in db dei componenti, quindi ventole, dissipatore cpu, dissipatore scheda video, ventola alimentatore ecc?
Oppure c'è una formula o un calcolo preciso da fare?

Grazie in anticipo!:luxhello:

Purtroppo la misurazione della rumorosità non è così semplice... anche i decibel si possono misurare per la potenza sonora (oggettiva) o la pressione sonora (soggettiva) e i valori cambiano drammaticamente... poi dipende come li misuri, dove, se c'è isolamento o magari risonanze... ecc.
in poche parole non è possibile stimare un valore da calcoli teorici ma solo dare una stima qualitativa approssimata

Purtroppo la misurazione della rumorosità non è così semplice... anche i decibel si possono misurare per la potenza sonora (oggettiva) o la pressione sonora (soggettiva) e i valori cambiano drammaticamente... poi dipende come li misuri, dove, se c'è isolamento o magari risonanze... ecc.
in poche parole non è possibile stimare un valore da calcoli teorici ma solo dare una stima qualitativa approssimata
Ho capito... Grazie mille!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro