DOMANDA Come aumentare la ram

Pubblicità

Equox

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve Ragazzuoli!
Per prima cosa ----> Sono un nabbo, cooomunque
ho 4gb di ram: 2x2 Corsair Dominator CMP4GX3M2C1600C7
vorrei mettere altri 4 gb... ci posso affiancare un altro 2x2 di qualsiasi marca basta che è un 1600?
Grazie in anticipo

Si...importante e che siano uguali di fraquenza lavoro.
Altrimenti se installi banchi ram, con frequenza inferiore a quelle che già ci sono, le prime si adegueranno alle nuove, lavorando con la frequenza più bassa.

DDR III 1600 OC
questa dicitura?

- - - Updated - - -

Io non ho una di quelle ram :O posso prendere anche se non c'è li?

La cosa più semplice è prendere un altro kit 2x2 identico a quello che hai ora e tenere 4 banchi.

Il fatto è che non ho tanti soldi e c'è una buona offerta per il 2x2... mettiamola così se ci metto questi altri 4gb 2x2 con la stessa frequenza... si accende il pc? xD

Il fatto è che non ho tanti soldi e c'è una buona offerta per il 2x2... mettiamola così se ci metto questi altri 4gb 2x2 con la stessa frequenza... si accende il pc? xD
Il pc si accende, ma visto che non hai tanti soldi, perché aggiungere ram? Hai già 4 GB, e questa quantità è sufficiente per la grande maggioranza dei programmi, giochi compresi. Salire a 8 GB ha senso se si utilizzano programmi "pesanti" (editing video, photoshop con foto raw e molti filtri, uso di grossi database, ecc.).
Se hai problemi di budget, io sinceramente ci penserei: il rischio è quello di spendere soldi inutilmente, perché magari passando a 8 GB non noteresti differenze apprezzabili.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro