Come attivare Uscita DisplayPort su Pc Fisso, ed usarla contemporaneamente ad uscita Hdmi

manuelino94

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno,
premetto sono un nuovo utente.

Ho un problema con la connessione DisplayPort.

Possiedo un monitor
LC-Power LC-M34-UWQHD-100-C
Ultrawide 3440 x 1440.

La scheda video montata sul mio computer.
NVIDIA GTX 1050 TI
1x ingresso HDMI
1x ingresso DisplayPort

Il Processore:
Intel I5 8400

Il Problema:

Ho usato sempre il cavo HDMI per collegare il monitor al computer. Dato che possiedo una televisione piu grande, vorrei collegare il monitor 34 pollici con il cavo DisplayPort al computer, mentre il cavo HDMI direttamente alla televisione ( quest'ultimo cavo e' in uso con il monitor ) e vorrei che rimanessero sempre collegati. Ho precedentemente usato uno splitter HDMI per raggiungere il mio obbiettivo, ma ricevo il segnale HDMI solo sul monitor e non sul televisore.

Se collego con DisplayPort il monitor al pc, il primo rimane oscurato e dichiara di non ricevere segnale, cosa che non accade se collegato con HDMI.

Se navigo nel menu del monitor, e seleziono come input video, l'entrata DisplayPort, il monitor si oscura e prova ad agganciare il segnale, ma non lo riceve, quindi ritorna settato su HDMI.

I tentativi e cambiamenti che ho fatto sono questi:

- Ho aggiornato i driver Nvidia della Scheda Grafica 1050 TI a quelli disponibili in data 30 Ottobre 2020.

- Nel bios, ho cambiato l'impostazione seguente: IGD Multi-monitor - da Disabled - ad Enabled.
Internal Graphics : ( Auto ) in ( Enabled )
Questo cambiamento ha fatto si solamente che l'entrata HDMI della scheda madre si e' attivata, ho collegato quest'ultima con cavo HDMI, ma mostra sul televisore dei problemi di segnale, segni rossi, zone sfocate, e segnale piu debole.

Il mio fine ultimo e' riuscire ad attivare la DisplayPort, cosi da collegare il monitor all'entrata Displayport della scheda video nvidia, mentre vorrei collegare con l'HDMI della scheda video un lungo cavo al televisore.

Grazie in anticipo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili