come aprire una porta port forwarding?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cesareco

Nuovo Utente
26
0
CPU
intel
Scheda Madre
intel
HDD
1 tera
RAM
8 giga
GPU
ati
Audio
realtek
Monitor
philips
OS
windows 7-64 bit
ho un router tim technicolor-aghp, di inizio 2018, collegato al computer desktop.
ho una smart tv Samsung es6800, due piani sotto, nel salotto di una casa a più piani.
la smart tv è collegata con cavo ethernet al router tim.
stento a collegarmi, per motivi che non conosco, ma che attribuisco al router.

chiedo: aprire un port forwarding nel router può facilitare la connessione tra router e tv? se si, io conosco l'indirizzo ip e mac, ma non conosco gli altri due parametri richiesti dal port forwarding: porta lan e porta wan, per la tv Samsung.
( in precedenza avevo aperto le porte per emule, che nella sua guida mi aveva fornito i dati; io non so dove e come rintracciarli in Samsung).
 

Allegati

  • router- connessione tv-192.168.1.41.jpg
    router- connessione tv-192.168.1.41.jpg
    263.2 KB · Visualizzazioni: 119
  • router-port forwarding.jpg
    router-port forwarding.jpg
    178.7 KB · Visualizzazioni: 136

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
la tv è in lan, il port forwarding non serve. Hai controllato il cavo? Tipo e lunghezza?
 

cesareco

Nuovo Utente
26
0
CPU
intel
Scheda Madre
intel
HDD
1 tera
RAM
8 giga
GPU
ati
Audio
realtek
Monitor
philips
OS
windows 7-64 bit
a volte si connette, ma è la minoranza dei casi; è una smart tv inaffidabile.la porta lan del router si accende regolarmente.
------------------------------

il cavo ethenet viaggia entro le canaline elettriche dela casa a più piani; è un utp di cat 6.
ho letto ora che l'utp soffre le interferenze elettromagnetiche; qui viaggia entro casa, e la casa non ha interferenze, e siamo in campagna, e quindi potrebbe anche andare bene.( a meno che prenda le interferenze entro la canalina).
è stato usata una lunghezza di 20 metri, ed è stato tagliato da una matassa di 250 metri, venduta all'elettricista.
la cat 6 credo regge bene i 55 mega in download, che è la velocità reale che tim mi offre.
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
a volte si connette, ma è la minoranza dei casi; è una smart tv inaffidabile.la porta lan del router si accende regolarmente.
------------------------------

il cavo ethenet viaggia entro le canaline elettriche dela casa a più piani; è un utp di cat 6.
ho letto ora che l'utp soffre le interferenze elettromagnetiche; qui viaggia entro casa, e la casa non ha interferenze, e siamo in campagna, e quindi potrebbe anche andare bene.( a meno che prenda le interferenze entro la canalina).
è stato usata una lunghezza di 20 metri, ed è stato tagliato da una matassa di 250 metri, venduta all'elettricista.
la cat 6 credo regge bene i 55 mega in download, che è la velocità reale che tim mi offre.
lo sai che l'impianto non è a norma, vero? Il cavo ethernet dentro il corrugato con la linea elettrica è pure una procedura molto pericolosa.
Anche il cat5e sarebbe stato sufficiente, comunque l'interfaccia di rete della tv sarà al massimo una 10/100.
 

cesareco

Nuovo Utente
26
0
CPU
intel
Scheda Madre
intel
HDD
1 tera
RAM
8 giga
GPU
ati
Audio
realtek
Monitor
philips
OS
windows 7-64 bit
no
lo so solo adesso; mi sono fidato dell'elettricista; non avendo competenza, non ci potevo mettere il becco.

chiedo una conferma: l'utp non può essere la causa del mio disturbo ?
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
no
lo so solo adesso; mi sono fidato dell'elettricista; non avendo competenza, non ci potevo mettere il becco.

chiedo una conferma: l'utp non può essere la causa del mio disturbo ?
la causa sono i cavi elettrici, non l'utp. Il mio consiglio è di chiedere un lavoro a norma perchè metti a rischio dispositivi e vite umane.
Comunque ho visto che hai già una discussione aperta per lo stesso problema. Pertanto chiudo qui.
Il multiposting non è consentito.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili