Come aprire le porte su Router smart fibra telecom?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tirionel

Nuovo Utente
95
7
Salve ragazzi,da quando sono passato all'offerta smart fibra della telecom sono solo insoddisfatto se non più,il router continua a darmi problemi di segnale,disconnessioni ecc ma non è questo il motivo del topic,lo faccio presente giusto nell'eventualità. Stavo oggi cercando di aprire delle porte per aprire un server di minecraft,giusto per giocare con pochi amici ma non riesco a farlo,quando clicco su avanti il router mi da un errore: Internal server error.
Ecco come l'ho configurato(o almeno ci ho provato): bebbe.PNG
 
I

il velo di Maya

Ospite
Salve ragazzi,da quando sono passato all'offerta smart fibra della telecom sono solo insoddisfatto se non più,il router continua a darmi problemi di segnale,disconnessioni ecc ma non è questo il motivo del topic,lo faccio presente giusto nell'eventualità. Stavo oggi cercando di aprire delle porte per aprire un server di minecraft,giusto per giocare con pochi amici ma non riesco a farlo,quando clicco su avanti il router mi da un errore: Internal server error.
Ecco come l'ho configurato(o almeno ci ho provato): Visualizza allegato 213511


Ciao :)


Telecom non esiste più dato che da mesi è diventata TIM. Tu hai attivato un offerta TIM.

A parte che non hai selezionato il protocollo dato che nella schermata sta su All.

Per aprire le porte devi andare su Port Mapping e non su creazione Virtual Server. In questo modo aprire le porte che ti servono per i programmi, servizi, giochi etc..

Invece se devi accedere o a far accedere dall' esterno ad un pc/server o nas presente nella tua rete lan ti serve o un Ip pubblico statico o un ip pubblico dinamico + il servizio DNS dinamico.

TIM non offre l' ip pubblico statico ai clienti residenziali.

Ai clienti residenziali TIM offre un ip pubblico dinamico. Quindi devi optare per l' altra soluzione e cioè attivare un servizio di DNS dinamico che può essere gratuito o a pagamento a seconda delle caratteristiche di cui hai bisogno. Ovviamente ti devi rivolgere ad una delle varie aziende che offrono questo servizio di DNS dinamico.

Devi scegliere un' azienda che è contenuta nell' elenco presente nel tuo modem/router. L' elenco lo trovi nella sezione: DNS dinamico.
 

Tirionel

Nuovo Utente
95
7
Ciao :)


Telecom non esiste più dato che da mesi è diventata TIM. Tu hai attivato un offerta TIM.

A parte che non hai selezionato il protocollo dato che nella schermata sta su All.

Per aprire le porte devi andare su Port Mapping e non su creazione Virtual Server. In questo modo aprire le porte che ti servono per i programmi, servizi, giochi etc..

Invece se devi accedere o a far accedere dall' esterno ad un pc/server o nas presente nella tua rete lan ti serve o un Ip pubblico statico o un ip pubblico dinamico + il servizio DNS dinamico.

TIM non offre l' ip pubblico statico ai clienti residenziali.

Ai clienti residenziali TIM offre un ip pubblico dinamico. Quindi devi optare per l' altra soluzione e cioè attivare un servizio di DNS dinamico che può essere gratuito o a pagamento a seconda delle caratteristiche di cui hai bisogno. Ovviamente ti devi rivolgere ad una delle varie aziende che offrono questo servizio di DNS dinamico.

Devi scegliere un' azienda che è contenuta nell' elenco presente nel tuo modem/router. L' elenco lo trovi nella sezione: DNS dinamico.

Avevo visto una guida relativa al mio router in specifico e diceva che dovevo andare in virtual server,forse avrò sbagliato io a vederla o colui che l'ha creata. Comunque in Gestione port mapping tra le applicazioni che si possono selezionare non c'è minecraft,minecraft server,mojang o nient'altro del genere,cosa dovrei scegliere quindi? Per quanto riguarda l'indirizzo ip dinamico e statico. Per passare a quello statico come dovrei fare?potrei riscontrare problemi di linea?è possibile passare dalla configurazione che attuerò a quella precedente senza troppi problemi?
So che questa domanda potrà sembrare un offtopic ma la butto comunque qui,ho provato ad aprire un server con hamachi,bukkit/spigot e server.pro(sembra sia possibile su questo sito creare un piccolo server gratuitamente) ma non sono mai riuscito nell'impresa pur seguendo tutti i passaggi delle millemila guide che ho guardato. Pur utilizzando hamachi non dovrebbe essere un problema l'ip dinamico poichè non sono io l'host giusto? In server bukkit con spigot ovviamente si quindi l'insuccesso lo potrei collegare all'ip dinamico giusto?
Nel caso abbia ragione perchè non riesco a creare un server con hamachi?o meglio,riesco a crearlo,ci entro senza laggare ma gli altri non riescono ad entrarci e/o hanno problemi di lag,disconnessioni ecc?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!