Come aggiornare il bios?

Pubblicità

adrianopomezia

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Da quando ho messo il mio nuovo quad core sulla mia mobo Abit ib9, ho spesso problemi di avvio.... in pratica si avvia 1 volta si ed una no e sono costretto a resettare tornare nel bios ricaricare il settaggio di default dopodiche' riparte tranquillamente.
Ho ipotizzato che si tratta di un problemi di bios in quanto lasciando i settaggi del procio originale non parte.... ma se metto gli stessi settaggi originali a mano va bene....
chi mi aiuta con una guida e link vari su come aggiornare il mio bios?

prima prova a eseguire un clear cmos e poi all avvio metti i parametri di default e vedi se va se no aggiorni il bios...;)

prima prova a eseguire un clear cmos e poi all avvio metti i parametri di default e vedi se va se no aggiorni il bios...;)

fatto il clear cmos...messi i parametri di default.... ma niente.... in pratica con i valori di default mi da' errore e mi dice che i parametri sono errati.... quindi entro nel bios imposto i parametri a mano ma lasciando gli originali e cosi' ogni tanto parte.... bo?

Premetto chhe non conosco le abit,ma la procedura dovrebbe esser +o- standard.-uno solo,l'ultimo.-come faccio io: scarico bios su floppy,poi da software mobo seguo procedura per aggiornamento bios,quando mi chiede dove cercare clicco su floppy.- Perchè? Se si dovesse piantare la linea mentre flasho il bios mi giocherei la mobo,invece così è un processo tutto interno.- Spero di esserti stato utile.-

Premetto chhe non conosco le abit,ma la procedura dovrebbe esser +o- standard.-uno solo,l'ultimo.-come faccio io: scarico bios su floppy,poi da software mobo seguo procedura per aggiornamento bios,quando mi chiede dove cercare clicco su floppy.- Perchè? Se si dovesse piantare la linea mentre flasho il bios mi giocherei la mobo,invece così è un processo tutto interno.- Spero di esserti stato utile.-

ti ringrazio...:)
ma se il floppy non mi funziona?

beh,ne metti uno che ti funzia e se non lo hai ne compri uno costa 5€ e lo installi...vabbeh!se mia nonna aveva le ruote era un carretto:lol::lol::asd:

ma non si puo' usare una pendrive o un cd al posto del floppy?

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità