Come abbassare il vcore

Pubblicità

CeRv4nTeS

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
salve ragazzi ho un problem ail mio vcore è pari a 1,6 di conseguenza le temperature sono sui 40° in idle come devo fare per abbassare il vcore? nel bios c'è solo una voce overvolt vcore (+5% + 10%) :cry:

La mia sk madre è una AsRock K7vt4a pro e la cpu AMD Sempron 3000+

grazie in anticipo :help:

Non è un pò altino come voltaggio per un Sempron? Se non erro dovrebbe essere il valore massimo, quello, ma 1,25-1,35 dovrebbe essere più "normale", mi date conferma?
La Mobo è quella con la 6200 Nvidia integrata? Se si l'ho appena montata, proprio col Sempron 3000+, ad un mio amico, ma la tensione è appunto di 1,25 volt (che a me sembrava bassa), non penso abbia regolazioni per downvoltare.....

Alinoblu ha detto:
Non è un pò altino come voltaggio per un Sempron? Se non erro dovrebbe essere il valore massimo, quello, ma 1,25-1,35 dovrebbe essere più "normale", mi date conferma?
La Mobo è quella con la 6200 Nvidia integrata? Se si l'ho appena montata, proprio col Sempron 3000+, ad un mio amico, ma la tensione è appunto di 1,25 volt (che a me sembrava bassa), non penso abbia regolazioni per downvoltare.....
è un sempron, non un athlon 64. i sempron vanno su core thorton-b o il barton mi pare e quei voltaggi sono normali.

Oddio quanti core!
Ed ora come sò qual'è quello del mio amico?
Lo abbiamo comprato una settimana fà, ha la copertura superiore come i Pentium, non è "nudo" come quello in foto.
Perchè alcuni sono a 1,6 , altri a 1,4, in ogni caso 1,25 mi sembrano pochini...

i primi due sono socket A, gli ultimi due 754. come avevo detto i sempron sono core Thoroughbred B/Thorton o Barton e hanno come voltaggio 1.6v ;)

Ludus ha detto:
i primi due sono socket A, gli ultimi due 754. come avevo detto i sempron sono core Thoroughbred B/Thorton o Barton e hanno come voltaggio 1.6v ;)
Si ma 40° in idle con una Whisperroc iv non vi sembrano un po troppi?

ok allora se lo dite voi mi fido ;) cmq dacci uno sguardo la Spire sec me fa buone ventole sicuramente non come quelle della Thermaltake o Zalman ma sono abbastanza prestanti :P

Pubblicità
Pubblicità
Indietro