come è possibile

Albo89

Utente Èlite
5,904
2,465
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
cosa, la differenza di prezzo?
shop diversi prezzi diversi..
 

Marsix

Nuovo Utente
16
0
Si di prezzo. E molto diverso. Come può essere giustificato. Magari dove costa di più ci sono anche maggiori servizi?
Ad esempio il sito ufficiale asus come può giustificare il maggior prezzo di eprice?
(Stesso prodotto)
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

TheGaspitan

Utente Attivo
230
65
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI AM4 B350M MORTAR
HDD
SAMSUNG EVO 850 250 GB, SEAGATE 1TB BARRACUDA
RAM
16 gb ddr4 ADATA XPG 2400 Mhz
GPU
gtx 1070 ti armor
Audio
/
Monitor
Samsun Curvo 27" 60 hz
PSU
Thermaltake 730w
Case
NZXT s340
Periferiche
Dierya DK61, Masterkey lite L, Mouse Mad Catz Rat 9
OS
Windows
Sul Forum non si può discutere dei vari shop.
Di solito i prodotti che vengono postati riconducono ad amazon (o comunque siti con molti feedback) perchè è quello più conosciuto ma poi sta a chi compra decidere dove acquistare.
Le differenze di prezzo sono normali e non si può sapere il reale motivo.
A volte i negozi abbassano i prezzi dei loro prodotti perchè in magazzino ce ne sono pochi e una volta finiti possono ordinare un altro stock.
Il pericolo dell'evasione dell'IVA c'è ma sta a chi compra affidarsi a siti più o meno conosciuti per evitare questo possibile problema.
 

dave91

Utente Attivo
1,076
297
Ipotizzando, uno shop può avere prezzi più bassi comprando più pezzi dello stesso prodotto. Oppure abbassare di proposito i prezzi rispetto alla concorrenza per fare più vendite, magari recuperando il costo ricaricando sui servizi offerti (spedizione, garanzia, assistenza dopo l'acquisto) o altri prodotti. Un po' come i ristoranti con i piatti in menù economici e poi un coperto da 3 euro a persona e bibite rincarate di 2 euro.
 

Marsix

Nuovo Utente
16
0
Non era mia intenzione discutere dei vari "negozi". Io cercavo di capire se un prezzo più alto mi da, oltre allo stesso prodotto, dei servizi in più.
Se questo non si evince è logico che ci si rivolge a chi ha il prezzo più basso

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Albo89

Utente Èlite
5,904
2,465
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Non era mia intenzione discutere dei vari "negozi". Io cercavo di capire se un prezzo più alto mi da, oltre allo stesso prodotto, dei servizi in più.

no, non è detto: si sa che amazon è il top post-vendita, ma come vedi non è il piu caro; oggi. domani magari vai a vedere ed i prezzi sono già cambiati
 

Marsix

Nuovo Utente
16
0
Scusa, ma sono ignorante. Cosa vuol dire che Amazon è il top post vendita? Io per post vendita intendo anche avere un interlocutore che, per chi come me è molto ignorante informaticamente, sia disponibile a dare supporto su configurazioni, o ricerca e soluzione di eventuali problemi che si possono generare. Non solo sostituzione del pc se non conforme. Penso che un servizio così lo possa solamente dare una piccola realtà informatica, e non la grande distruzione.
Cosa ne pensate?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

dave91

Utente Attivo
1,076
297
Scusa, ma sono ignorante. Cosa vuol dire che Amazon è il top post vendita? Io per post vendita intendo anche avere un interlocutore che, per chi come me è molto ignorante informaticamente, sia disponibile a dare supporto su configurazioni, o ricerca e soluzione di eventuali problemi che si possono generare. Non solo sostituzione del pc se non conforme. Penso che un servizio così lo possa solamente dare una piccola realtà informatica, e non la grande distruzione.
Cosa ne pensate?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Effettivamente il negozio è più propenso ad offrire consulenza sia software che a livello hardware. Ma questo non ha a che fare con il prezzo, altrimenti la prestazione post vendita andrebbe dichiarata in fattura e accettata dal cliente. Penso anche che siano più preparati delle persone che lavorano nelle varie catene di settore.
Quindi affidarsi al negozio può essere la scelta migliore da quel punto di vista. Per tutto il resto c'è Tom's hardware :asd:
 

Marsix

Nuovo Utente
16
0
Effettivamente il negozio è più propenso ad offrire consulenza sia software che a livello hardware. Ma questo non ha a che fare con il prezzo, altrimenti la prestazione post vendita andrebbe dichiarata in fattura e accettata dal cliente. Penso anche che siano più preparati delle persone che lavorano nelle varie catene di settore.
Quindi affidarsi al negozio può essere la scelta migliore da quel punto di vista. Per tutto il resto c'è Tom's hardware :asd:


Inviato dal mio SM-T580 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!