Come è la x1900GT?

Pubblicità

mandrake

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
50
Ciao, ormai mi sono deciso a cambiare la scheda video a settembre e volevo prendere una x1900xt 512mb, anche se il prezzo è un po troppo alto per i miei gusti (370euro).. poi ho visto questa "Radeon X1900GT 256MB" che costa "solo" (290euro) e ora sono profondamente indeciso anche se ho ancora un po di tempo per decidere..:look:
Mi potete dare qualche consiglio sulla 1900gt? E' una buona scheda? A che livello di prestazioni è?

Grazie 1000! :luxhello:

Come prestazioni la x1900gt è buona, considera che è veloce come una x1800xt e che ha 36 pixel pipeline x cui è ottima per i giochi che fanno un ampio uso dei pixel shader (come oblivion) ma è troncata rispetto alla x1900xt nelle altre cose, quindi forse adesso è meglio buttarsi su una x1800xt (circa 250/270€) che è più equilibrata e funziona bene con tutti i giochi. Quindi se vuoi tenere questa scheda per molto dal mio punto di vista ti conviene prendere la x1900gt, se invece la vuoi tenere per poco (un anno e 1/2 max) è meglio una x1800xt. Ah qualcuno ti consigliera la geforce 7900gt rispetto alla x1900gt, io però preferisco la x1900gt per 2 motivi fondamentali:
1) Supporta AA+HDR (anche se adesso è disponibile in pochissimi giochi)
2) Probabilmente potrà essere moddata a x1900xt attivando quindi le 12 pixel pipeline disattivate e le altre unità disattivate (anche se per adesso non si è ancora riusciti da quanto ne so io)

Errik ma tu pensi che una X1900GT sia in grado si sostenere un carico massiccio come l'AA+HDR? Secondo me no, visto che in Oblivion anche la X1900XTX fa molta fatica a tenerli su entrambi. :)

zuLunis ha detto:
Errik ma tu pensi che una X1900GT sia in grado si sostenere un carico massiccio come l'AA+HDR? Secondo me no, visto che in Oblivion anche la X1900XTX fa molta fatica a tenerli su entrambi. :)

Beh, Oblivion mette in ginocchio qualsiasi carta grafica e qualsiasi Procio.
Io comunque consiglierei o la X1900GT o la X1800XT 512 MB. Come prezzo sono praticamente uguali, ca. 10€ di differenza. Però la X1800Xt avrebbe 512 MB di VRAM, che tornerebbe utile a risoluzioni alte.
Comunque se hai la possibilità di aspettare un pò, come sto facendo io, aspetta che verso Novembre si abbasseranno i prezzi di brutto per via dell'uscita delle nuove DX10. A quel punto potrai decidere se comprare una DX9 a prezzi stracciati o puntare sul futuro e comprare una DX10.
Se invece hai fretta io ti consiglierei una delle 2 elencate sopra.

Noidi ha detto:
Io comunque consiglierei o la X1900GT o la X1800XT 512 MB. Come prezzo sono praticamente uguali, ca. 10€ di differenza. Però la X1800Xt avrebbe 512 MB di VRAM, che tornerebbe utile a risoluzioni alte.
Comunque se hai la possibilità di aspettare un pò, come sto facendo io, aspetta che verso Novembre si abbasseranno i prezzi di brutto per via dell'uscita delle nuove DX10. A quel punto potrai decidere se comprare una DX9 a prezzi stracciati o puntare sul futuro e comprare una DX10.

Concordo con Noidi.

Ho comprato la x1900gt proprio oggi...mi sono affidato alle pipe in più e al chip grafico più aggiornato rispetto alle 1800 che hanno comunque frequenze più alte(che raggiungerò con un pò do overclock)..

Sonny ha detto:
Ho comprato la x1900gt proprio oggi...mi sono affidato alle pipe in più e al chip grafico più aggiornato rispetto alle 1800 che hanno comunque frequenze più alte(che raggiungerò con un pò do overclock)..

Fai un paio di Bench e faccia sapere come è andata. Sono curioso.

Noidi ha detto:
Novembre... sei molto ottimista, per me R600 non si vedrà prima del 2007 e sono 6 mesi da aspettare che non sono proprio pochi... io ora come ora se dovessi farmi un PC nuovo prenderei una scheda madre crossfire e prenderei una sola scheda di fascia medio-alta che non superi i 300€ e in caso aggiungere un R600 + avanti. :)

Il mio obbiettivo e comprare una scheda che mi permetta di giocare con gli ultimi giochi senza aver problemi (escluso Oblivion) e che sia "abbastanza" longeva...anche se fra 6 mesi uscirà la dx10.
Mi piacerebbe che una scheda da 290 euro mi permetta di giocare almeno per 1 anno e piu' senza avere problemi e senza doverla cambiare....:sisi:
La gt dovrebbe, se non sbaglio, avere lo stesso "motore grafico" della xt, ma depotenziato, quindi mi sembrava meglio della 1800xt (correggetemi se sbaglio..).
Sonny a questo punto aspetto con ansia i tuoi bench x vedere se vale la pena buttarmi sulla gt e risparmiare qualche soldino rispetto a comprare la xt.

La mia 9800Pro ha + di 2 anni e il suo "sporco" lavoro l'ha fatto egregiamente. La 1900Gt farà lo stesso?

Grazie
Ciao

mandrake ha detto:
La mia 9800Pro ha + di 2 anni e il suo "sporco" lavoro l'ha fatto egregiamente. La 1900Gt farà lo stesso?

Grazie
Ciao

Ciao,
se non hai grosse pretese, filtri ed effetti particolari, con la X1900Gt ci fai 2 anni.
Già che hai intenzione di spendere sui 290€, proprio oggi ho visto la Sapphire X1900XT 512 MB a 319€. Facci un pensierino.
Ti mando il Link in pvt.
Però lo shpo è qui in Germania. Affidabile e veloce, e fanno anche spedizioni all'estero.

Ragazzi per i bench dovrete aspettare(se tutto va bene)2 settimane o anche qualcosina in più perchè mi è in arrivo tutto...comunque appena possibile li posto,ma la volete da default o occata?

Sonny ha detto:
Ragazzi per i bench dovrete aspettare(se tutto va bene)2 settimane o anche qualcosina in più perchè mi è in arrivo tutto...comunque appena possibile li posto,ma la volete da default o occata?
Io vorrei sapere di default.. poi magari anche occata se lo fai.. :asd:

p.s - Se non sono troppo indiscreto... ma non la monti subito sul tuo sistema in sign? ..io ad averla tra le mani... non saprei aspettare!!:lol: Pero' nn so se la tua mb supporta il pci-e.

Ciao

Ehehe,se avevo la mobo che la supportava a quest'ora era bella che fritta :D:D:D:D scherzi a parte...comunque appena ho tutto vi faccio sapere..speriamo bene!!!;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro