Combo Tastiera + Mouse

Fed10

Utente Attivo
112
3
Ciao ragazzi,
ho dovuto restituire il mio secondo kit Octane perché ancora difettoso... non mi sono fidato delle recensioni, ma fortunatamente l'Amazzone è stata precisa.

Adesso però sono in cerca di una nuova tastiera ed un nuovo mouse.
Partendo dal mouse, e prendendo spunto dalla guida alla scelta del mouse, cerco queste caratteristiche:
1 impugnatura - Fingertip grip
2 sensibilità - midsense (ma non ne sono sicuro...)
3 budget - dipende anche dal prezzo della tastiera a cui do la priorità
4 i giochi utilizzati (FPS - MMO etc) - non ci giocherei, od al massimo giocherei a qualche fps
5 richieste particolari (wireless, luci e led, macro, peso regolabile etc) - nessuna richiesta particolare
6 grandezza della mano (piccola, media, grande) - media

Come già accennato, non ci giocherei col mouse perché ho il controller, mentre lo userei per un utilizzo normale con qualche "photoshoppata".

Per la tastiera, invece, ne cerco una un po' più specifica...
Dato che scrivo molto al pc, per codici, programmi e relazioni, ma anche semplicemente per ricercare oppure rispondere ai messaggi, cerco una tastiera che sia morbida al tatto. La tastiera Octane, ad esempio, risultava buona, perché i tasti erano leggeri e le dita si affaticavano poco. Mentre, non mi sono trovato bene con le ultime tastiere logitech, le quali hanno i tasti duri...
Come per il mouse, non ci giocherei spesso, quindi non mi serve per il gaming...
L'unica cosa, se fosse possibile, è avere la retroilluminazione in bianco ... gli altri colori sono superflui, ma il bianco è la priorità.
Il tastierino numerico è preferibile, ma so che può aumentare il prezzo...

Riepilogo per la tastiera (in ordine di priorità):
- morbida, comoda...
- retroilluminazione bianca
- tastierino numerico

Il budget è 100 euro, circa... qualcosa più, qualcosa meno...

Non so se possa essere utile alla mia ricerca, ma le tastiere meccaniche hanno le caratteristiche che richiedo? Il prezzo però sale, giusto?

Vi ringrazio anticipatamente,
Fed10
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Cm storm kt, retro bianca, switch a scelta (Brown magari), intorno ai 110 spedita, tastierino numerico, compatta.
O Cm storm rapid-i ora in offerta su amazon se non sbaglio.

- - - Updated - - -

Altrimenti se scrivi tanto e giochi poco, offerta imperdibile sulla Novatouch su amazon ;)
 

Fed10

Utente Attivo
112
3
Cm storm kt, retro bianca, switch a scelta (Brown magari), intorno ai 110 spedita, tastierino numerico, compatta.
O Cm storm rapid-i ora in offerta su amazon se non sbaglio.

- - - Updated - - -

Altrimenti se scrivi tanto e giochi poco, offerta imperdibile sulla Novatouch su amazon ;)

Ho trovato apex 350 + logitech g303 a 100euro con la possibilità di visionarli.
Sono stato aperti solo per una recensione... che ne dici? :D
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Ho trovato apex 350 + logitech g303 a 100euro con la possibilità di visionarli.
Sono stato aperti solo per una recensione... che ne dici? :D
che 80 euro sono più che sufficienti. XD
Spendere più di 30 euro per una tastiera a membrana è da pazzi. Il mouse ha una forma strana, magari provalo prima di prenderlo, però non è male. Se te lo da sulla 50ina va bene...
 

Fed10

Utente Attivo
112
3
che 80 euro sono più che sufficienti. XD
Spendere più di 30 euro per una tastiera a membrana è da pazzi. Il mouse ha una forma strana, magari provalo prima di prenderlo, però non è male. Se te lo da sulla 50ina va bene...

Purtroppo le tastiere meccaniche, per il momento, costano un bel po' ...
Per la CM Storm Tk ... a 110 euro spedita la versione con illuminazione bianca, dove la posso trovare?
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Purtroppo le tastiere meccaniche, per il momento, costano un bel po' ...
Per la CM Storm Tk ... a 110 euro spedita la versione con illuminazione bianca, dove la posso trovare?
amazon, drako, eprice, ebay
 

Fed10

Utente Attivo
112
3
amazon, drako, eprice, ebay
Scusami se disturbo ancora...
tra i seguenti mouse, c'è qualcuno che potrei valutare come alternativa al g303? Quest'ultimo potrei prenderlo a 40 euro, usato solo per una recensione e tutti gli altri si aggirano dai 30 ai 40 euro

questa è la lista:
Rogue Mondo Win/MAC
Rapoo V300
Patriot V560
SteelSeris Rival 100
HAVIT HV-MS723
G.Skill MX780 RGB
Tesoro Sagitta Spectrum

anche questi sono stati utilizzati solo per la recensione ... e vorrei avere qualche valida alternativa (sempre se c'è) in modo tale da valutare la forma nel caso in cui quella del g303 non faccia per me.

Grazie mille :D
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
L'unico confrontabile a qualità probabilmente è solo il RIVAL, gli altri mi sembrano tutti cinesate e repliche. La miglior cosa cmq è provarli, difficile scegliere un mouse ad occhio se non si ha qualcosa di base con cui confrontare. Prova a dare un occhio alle misure e fai dei confronti con i mouse che riesci a provare ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili