- 147
- 0
- CPU
- Intel Q9550 @ 2.83 Ghz
- Scheda Madre
- P5Q Socket Lga775 Chipset P45
- HDD
- Hard Disk Maxtor 500GB SATA II 7200.11 Cache 32MB
- RAM
- Corsair 4GB (2x2GB) DDR2 800 Xms2 CL5
- GPU
- Zotac GTX 260 AMP2!
- Audio
- Realtek High Definition Audio Integrata
- Monitor
- Lg 3000 22'
- PSU
- Tagan Piperock Tg 600W
- Case
- Antec Nine Hundred Two
- OS
- Vista Home Premium 32bit// Seven Ultimate 64-bit
Ciao a tutti!
Sto valutando l'acquisto di un portatile (ma dai?) e ho un po' di dubbi. Principalmente su cose è meglio scegliere per le mie esigenze. In pratica passo molto tempo sul treno per andare e tornare da lavoro, e mi capita spesso di usare Photoshop per lavoro. Gioco spesso anche (e praticamente solo) a Diablo 3 e World of Warcraft. Quindi insomma vorrei un portatile che non sia troppo pesante, dato che me lo porterei a tracolla tutti i giorni, che mi permetta di usare photoshop senza problemi e che faccia girare i giochi sopra menzionati a dettagli medio-alti senza troppe paranoie.
Detto ciò, ovviamente, mi sono informato sia su internet che in giro. Ora quello che non ho ben capito è, per l'appunto, se per le caratteristiche che io cerco, mi va bene un i5 o meglio un i7? e di quale generazione?
Stesso discorso per la scheda video, meglio una gt740 o gt720?
Vorrei comprare il mio Notebook alla fnac per la possibilità di finanziarlo a tasso 0 (non mi posso permettere di spendere troppi soldi tutti in una volta) e vorrei stare sui 700 euro massimo.
Sicchè ho trovato un po' di modelli che, penso, potrebbero fare al caso mio e sono:
Asus F550CC-XX173H
processore I5-3337U
Ram 8Gb
Disco fisso 750Gb
Scheda video: 720m
prezzo 599
In generale mi sembra buono ma I5 con 720m può bastare?
Asus F550CC-XX334H
I7 3537
4Gb
500gb disco fisso
Nvidia 720
Prezzo 599
Anche qui, il processore migliora ma peggiora la ram e il disco fisso
Sony Notebook Vaio Sv-F1532M1EW
I5-4200U
4GB Ram
750Gb disco fisso
Nvidia Gt740m
Prezzo 679
Ram bassa e I5 ma una scheda video migliore
Hp Notebook Pavilion 15-N066SL
I7 4500U
6Gb Ram
500Gb disco fisso
Gt 740 2gb
Prezzo 699
Questo era quello che mi allettava di più, ma magari anche con i pc sopra elencati vado tranquillissimo e risparmiare 100 euro non mi fa schifo
Ora, chiedo il vostro aiuto. Quale dei notebook che vi ho esposto, secondo voi, fa di più al caso mio? Considerando prezzo VS prestazioni (specifiche per il mio caso)?
Vi ringrazio molto per le risposte in anticipo!
Sto valutando l'acquisto di un portatile (ma dai?) e ho un po' di dubbi. Principalmente su cose è meglio scegliere per le mie esigenze. In pratica passo molto tempo sul treno per andare e tornare da lavoro, e mi capita spesso di usare Photoshop per lavoro. Gioco spesso anche (e praticamente solo) a Diablo 3 e World of Warcraft. Quindi insomma vorrei un portatile che non sia troppo pesante, dato che me lo porterei a tracolla tutti i giorni, che mi permetta di usare photoshop senza problemi e che faccia girare i giochi sopra menzionati a dettagli medio-alti senza troppe paranoie.
Detto ciò, ovviamente, mi sono informato sia su internet che in giro. Ora quello che non ho ben capito è, per l'appunto, se per le caratteristiche che io cerco, mi va bene un i5 o meglio un i7? e di quale generazione?
Stesso discorso per la scheda video, meglio una gt740 o gt720?
Vorrei comprare il mio Notebook alla fnac per la possibilità di finanziarlo a tasso 0 (non mi posso permettere di spendere troppi soldi tutti in una volta) e vorrei stare sui 700 euro massimo.
Sicchè ho trovato un po' di modelli che, penso, potrebbero fare al caso mio e sono:
Asus F550CC-XX173H
processore I5-3337U
Ram 8Gb
Disco fisso 750Gb
Scheda video: 720m
prezzo 599
In generale mi sembra buono ma I5 con 720m può bastare?
Asus F550CC-XX334H
I7 3537
4Gb
500gb disco fisso
Nvidia 720
Prezzo 599
Anche qui, il processore migliora ma peggiora la ram e il disco fisso
Sony Notebook Vaio Sv-F1532M1EW
I5-4200U
4GB Ram
750Gb disco fisso
Nvidia Gt740m
Prezzo 679
Ram bassa e I5 ma una scheda video migliore
Hp Notebook Pavilion 15-N066SL
I7 4500U
6Gb Ram
500Gb disco fisso
Gt 740 2gb
Prezzo 699
Questo era quello che mi allettava di più, ma magari anche con i pc sopra elencati vado tranquillissimo e risparmiare 100 euro non mi fa schifo
Ora, chiedo il vostro aiuto. Quale dei notebook che vi ho esposto, secondo voi, fa di più al caso mio? Considerando prezzo VS prestazioni (specifiche per il mio caso)?
Vi ringrazio molto per le risposte in anticipo!