DOMANDA Combinazione CPU i5-Motherboard Asrock Base!?

Pubblicità

Andrea Di Bella

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti... volevo sapere, dato che vorrei acquistare un trio CPU-Mboard-Ram .... Dato che il mio budget è MOLTO, limitato vorrei sapere se si può ben accoppiare un Intel Core i5-3470 seppur con una scheda madre un pò più di bassa fascia come un'Asrock H61M-HVS.... Perché così la mboard mi verrebbe sui 43€ stringendo al massimo... E vorrei arrivare massimo ai 50€ e avevo scelto questa perché è l'unica che a quel prezzo ha la porta HDMI...Qualcuno mi sa consigliare?? Qualcuno mi ha detto che le prestazioni calerebbero molto con quel tipo di scheda madre...Posso avere una vostra opinione?! Grazie in anticipo:inchino:

non è vero,perché se prendi una scheda madre di fascia bassa e un processore da overclock allora si che il discorso avrebbe senso,ma se tu non fai overclock,una scheda di fascia bassa va benissimo,l'unico problema qui è il chipset H61 che non penso sia una buona scelta, ma meglio scegliere una scheda madre con chipset almeno B75,costa leggermente di più ma è meglio,hai bisogno della porta HDMI però non vuoi spendere tanto? bene sulle B75 di prezzo proprio basso non è presente l'HDMI quindi dovresti comprare un adattatore che costa dai 5 ai 10€,a sto punto vale la pena spendere quei 5€ in più per averlo integrato
altro quesito è perché i5 e non un A8? che devi fare con il pc?

Non devo overclockare... E comunque avevo intenzione di prendere un'Intel assolutamente per altri motivi, consigli, esperienze ecc.. Col pc non devo farci niente di pazzesco ma in ogni caso volevo un buon processore ... Volevo semplicemente capire se risparmiando sulla motherboard, prendendo quel modello lì che dicevo, ne avevo eccessive conseguenze in negativo sulle prestazioni (ripeto non devo far nulla di che: navigare, editing testi, qualche lavoretto di editing video minimo), e al limite qualche gioco normalissimo tipo FIFA... Difficilmente farò cose astruse, però volevo comunque un processore che sia di fascia medio-alta come un i5 di terza generazione che anche tra 2-3 annetti non sia diventato già un catorcio.... Secondo tutte le mie ricerche di ore ed ore riuscivo a farmi i3470(178€) + la mobo Asrock sopra citata (43€) + 8 GB Ram (32€) con 250€ circa incluso spedizioni e tutto... Rientrando in questo budget mi proporreste qualcosa di diverso ma di ugualmente performante? grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro