PROBLEMA Combatibilità ssd nvme 2242 con pc che supporta solo ssd 2280

Anpio95

Nuovo Utente
1
0
Salve, ho un problema, posseggo un pc portatile compatibile solamente con ssd nvme pcie 2280 ma ahimè attualmente dispongo di un ssd da 256 gb 2242.
questo ssd non viene letto, mi chiedo se sia possibile anche con qualche modifica sia hardware che software rendere compatibile questo ssd.
Grazie in anticipo
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve, ho un problema, posseggo un pc portatile compatibile solamente con ssd nvme pcie 2280 ma ahimè attualmente dispongo di un ssd da 256 gb 2242.
questo ssd non viene letto, mi chiedo se sia possibile anche con qualche modifica sia hardware che software rendere compatibile questo ssd.
Grazie in anticipo

Salve a te.

Se non è compatibile con gli ssd M.2 sata3 allora non si può fare nulla.
 

Painterand87

Utente Èlite
3,927
1,746
Salve, ho un problema, posseggo un pc portatile compatibile solamente con ssd nvme pcie 2280 ma ahimè attualmente dispongo di un ssd da 256 gb 2242.
questo ssd non viene letto, mi chiedo se sia possibile anche con qualche modifica sia hardware che software rendere compatibile questo ssd.
Grazie in anticipo

Ciao! Ma, guarda che il codice 2280 o 2242, fanno solamente riferimento alla dimensione della scheda SSD...! Molte volte si fa confusione tra formato M.2 Sata (normale) e l'attacco / supporto NVMe....!
Molto probabilmente il tuo notebook è solamente compatibile con gli SSD M.2 SATA (che non è altro che lo stato di forma) e basta.

Potresti indicarci il modello esatto del tuo notebook, che verifichiamo?

Comunque se non legge gli NVMe, devi metterti in pace, perchè non puoi fare nulla...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!