DOMANDA comandi Git

Marco Galassi

Nuovo Utente
141
6
Ciao a tutti.
Mi sto istruendo con git per condividere programmi con professionisti, solo che io non sono un programmatore: ho avuto fortuna di essere coinvolto in un progetto e posso imparare le basi-avanzato da coloro.
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Più che capire i comandi di GIT occorre capire prima la filosofia dietro a GIT altrimenti si fa una grande confusione. Comunque i comandi GIT sono quasi infiniti (tenendo anche conto che ogni comando ha un numero notevole di parametri e opzioni)
Prima devi capire quali siano le operazioni che vuoi/devi fare con GIT, poi guardi i comandi che ti servono. Tieni anche presente che non esiste una unica maniera di svolgere una stessa operazione.
Io per esempio per lavoro uso GIT da anni, e conosco solo un minimo sottoinsieme dei comandi, quelli che mi servono. In genere ben pochi usano GIT direttamente, si preferisce usare una delle tante versioni con interfaccia grafica che ne rendono l’uso molto più semplice e immediato.
 
  • Mi piace
Reazioni: DispatchCode

Marco Galassi

Nuovo Utente
141
6
Mi servirebbe sapere i comandi per usare bene questo sistema.
Quali sono le migliori versioni per usare git a interfaccia grafica ?
 

DispatchCode

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,223
1,854
CPU
Intel I9-10900KF 3.75GHz 10x 125W
Dissipatore
Gigabyte Aorus Waterforce X360 ARGB
Scheda Madre
Asus 1200 TUF Z590-Plus Gaming ATX DDR4
HDD
1TB NVMe PCI 3.0 x4, 1TB 7200rpm 64MB SATA3
RAM
DDR4 32GB 3600MHz CL18 ARGB
GPU
Nvidia RTX 3080 10GB DDR6
Audio
Integrata 7.1 HD audio
Monitor
LG 34GN850
PSU
Gigabyte P850PM
Case
Phanteks Enthoo Evolv X ARGB
Periferiche
MSI Vigor GK30, mouse Logitech
Net
FTTH Aruba, 1Gb (effettivi: ~950Mb / ~480Mb)
OS
Windows 10 64bit / OpenSUSE Tumbleweed
Era già stata fatta una domanda analoga: https://forum.tomshw.it/threads/comandi-git-e-concetti-base.820040/