Comandare relè usb

hddsfortuna

Utente Attivo
670
37
Internet
FTTC 100/20
Sistema Operativo
Ubuntu 18.04
Ho visto sia il tuo video, sia questo:

E ho pensato che posso usare putty per inviare comandi sulla porta seriale, ma avendo una scheda a 2 relè, non so quali comandi inviare.

Come faccio?

Grazie

h@zzard

Utente Attivo
916
287
Si probabilmente i comandi si possono dare da powershell di Windows
Ma assieme a quel dispositivo non c'è neppure un foglio di istruzioni ,il nulla assoluto?
Inserendo nel usb non si apre un qualche tool?
Non so cosa debba fare ma forse ti conviene valutare Arduino almeno li c'è una buona comunità a cui chiedere e guide varie...

Kelion

Quid est veritas?
Utente Èlite
20,899
6,337
Dovrebbe configurare due porte diverse per ognuno dei due relais. all'innesto dovrebbe autoconfigurarsi come periferica HID.
Guarda se con questo riesci a comandarlo con successo ammesso che emuli due porte seriali:

Ultima modifica:

hddsfortuna

Utente Attivo
670
37
Internet
FTTC 100/20
Sistema Operativo
Ubuntu 18.04
Scusate il ritardo, ma solo oggi ho avuto modo di procedere con il relè.
Collegandolo al pc, non appare niente, e nelle gestione periferiche, noto questa voce in più (evidenziata) e un dispositivo di input usb in più:
rele.png

Non ci sono neanche porte seriali, non so come fare.

Kelion

Quid est veritas?
Utente Èlite
20,899
6,337
Scusate il ritardo, ma solo oggi ho avuto modo di procedere con il relè.
Collegandolo al pc, non appare niente, e nelle gestione periferiche, noto questa voce in più (evidenziata) e un dispositivo di input usb in più:
Visualizza allegato 367022

Non ci sono neanche porte seriali, non so come fare.
Che chip ha sopra? Sigla esatta
Cliccaci sopra col tasto destro vai in proprietà->Dettagli e scegli nel menù ID hardware e posta il risultato

Ultima modifica:

hddsfortuna

Utente Attivo
670
37
Internet
FTTC 100/20
Sistema Operativo
Ubuntu 18.04
Ti mostro qui il dispositivo elencato nella gestione periferiche e l'id hardware.
rele2.png
rele.png

Sulla scheda, si accende un led rosso, penso sia quello che indica che funziona.

Kelion

Quid est veritas?
Utente Èlite
20,899
6,337
Mi dici che sigla ha il chip sulla schedina? Fai una foto. Dovrebbe essere un microcontrollore Atmel ma quale?

Ultima modifica:

hddsfortuna

Utente Attivo
670
37
Internet
FTTC 100/20
Sistema Operativo
Ubuntu 18.04
L'ho scaricato e ho eseguito il file bin/inf-wizard.exe, ovviamente con la piastra relè collegata.
rele3.png
Mi ha creato una cartella con un file .inf e varie, ho provato ad installare il file .inf e ricevo questo errore:
rele4.png
Poi ho provato ad eseguire il file bin/amd64/install-filter-win.exe e anche se ho scelto l'id hardware giusto, mi ha guastato il driver preesistente:
1586532419214.png

Cosa posso fare?

Grazie

Allegati

Kelion

Quid est veritas?
Utente Èlite
20,899
6,337
L'ho scaricato e ho eseguito il file bin/inf-wizard.exe, ovviamente con la piastra relè collegata.
Visualizza allegato 367169
Mi ha creato una cartella con un file .inf e varie, ho provato ad installare il file .inf e ricevo questo errore:
Visualizza allegato 367170
Poi ho provato ad eseguire il file bin/amd64/install-filter-win.exe e anche se ho scelto l'id hardware giusto, mi ha guastato il driver preesistente:
Visualizza allegato 367172

Cosa posso fare?

Grazie
Tasto destro disinstalla. Riavvii il pc e rimetti dopo il riavvio. Dimmi la sigla del chip che c'è su. Fai una foto

Ultima modifica:

hddsfortuna

Utente Attivo
670
37
Internet
FTTC 100/20
Sistema Operativo
Ubuntu 18.04
Sì la trova come input usb > hid. Ma in questo caso come faccio a comandare i relè?

Grazie

Entra

oppure Accedi utilizzando