DOMANDA comandare monitor a distanza

Orea

Nuovo Utente
Salve a tutti, spero di aver ''azzeccato'' la sezione per la domanda:asd:.
Vi spiego la mia necessità: Ho un monitor per pc (HP 27FW, audio integrato) che utilizzo come secondo monitor per il mio notebook e soprattutto per amazon fire stick tv, vorrei sapere se c'è un modo per comandare il monitor a distanza (visto che la fire tv ha telecomando) anche solo per accendere/spegnere il monitor e magari per regolare il volume, quindi nulla di particolare.
Esiste il modo per aggiungere al monitor un ''modulo'' IR o comunque renderlo compatibile con un telecomando universali di quelli di base, appunto on/off e volumi?
Grazie in anticipo.

crimescene

Moderatore
Staff Forum
10,589
4,537
Hardware Utente
CPU
Intel Core i5 9600k
Dissipatore
Be Quiet Shadow Rock slim
Scheda Madre
MSI z390i Gaming Edge AC
Hard Disk
SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
32GB DDR4 @ 3000 Corsair Vengeance lpx
Scheda Video
Zotac 2070 Super
Scheda Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
LG ultrawilde
Alimentatore
Seasonic Foìcus+ 550W Platinum
Case
Sharkoon TG5 RGB
Internet
TIm 100Mega
Sistema Operativo
Windows 10 Pro

Orea

Nuovo Utente
Scusa, rispondo con eccessivo ritardo.
In pratica ho un "classico" monitor da pc con doppio ingresso hdmi, uno lo uso occasionalmente per il notebook e l'altro con fire stick tv, quando uso la stick per vedere qualcosa vorrei semplicemente poter spegnere/accendere il monitor (per il volume posso ovviare con echodot) visto che ora il nuovo telecomando fire stick permette di comandare le tv con infrarossi. In pratica mi servirebbe il modo di far ricevere al monitor il segnale infrarosso (che di base non ha) per spegnere/accendere.
Grazie per la risposta intanto.

Massimo 2967

Utente Èlite
2,752
1,428
Hardware Utente
Come già detto da crimescene puoi usare un interruttore intelligente comandabile tramite Alexa.
Purtroppo interruttori comandati tramite infrarossi non sono facili da trovare.

Ultima modifica:

Orea

Nuovo Utente
Ci avevo pensato, ma poi ho avuto il dubbio che magari dare e togliere corrente al monitor cosi in maniera "bruta" avrebbe fatto danno.
Speravo in qualcosa da aggiungere ma mi sa che devo rassegnarmi

Entra

oppure Accedi utilizzando