Com'è la linea?

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a50025

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Buongiorno a tutti, apro questo thread per ricevere una valutazione sulla mia linea (sono a 4-500 mt. dalla centrale).
Tiscali Tutto Incluso 20 Mega Light (ULL ovviamente lol).
Valori appena collegai il modem per la prima volta:
Tempo di operatività: 0 giorni, 0:01:40
Tipo DSL: G.992.5 annex A
Maximum Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]: 1.100 / 20.680
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 1.020 / 19.669
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [kB/kB]: 23,00 / 136,00
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 8,0 / 19,5
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 5,0 / 6,5
Margine SN (upload/download) [dB]: 9,5 / 6,5

Speedtest: http://www.speedtest.net/result/2377942976.png
Pingtest: http://www.pingtest.net/result/74047697.png
Facendo vari pingtest, ho notato una piccola cosa.. cioè che il Jitter varia a volte da 8 a 1 ms, ma credo siano sciocchezze...
Poi purtroppo dopo circa 1 ora di up, ho verificato una disconnessione. Ma credo che sia colpa del modem, poiché appena connesso di nuovo mi diceva che per navigare dovevo accedere con un grado utente più alto :doh:... Poi andando nelle statistiche del modem non la rilevava come una "Perdita di segnale" né locale né remota, quindi credo sia proprio andando in tilt il modem :asd:.. Modem Thomson TG585v8 (ahimé)... Grazie a chi mi risponderà (cioè immagino solo Denver :lol:)..
 

Denver

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La linea è davvero ottima, nulla da aggiungere. Anzi, occhio a tirar sassi dalla finestra che rischi di rompere un vetro della centrale :asd:
 

a50025

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La linea è davvero ottima, nulla da aggiungere. Anzi, occhio a tirar sassi dalla finestra che rischi di rompere un vetro della centrale :asd:

:lol: Quindi anche i valori SN ecc. vanno bene no? No perché dell'attenuazione "me ne intendo", degli altri valori no (vabbè la portante si lol) :asd:
 

Denver

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Si è tutto perfetto ;)
 

a50025

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Grazie mille :D

Disconnessione... Stavolta dopo quasi 2 ore di up (1 ora e 48, qualcosa così)... Il modem mentre down la linea dice:

Benvenuto...

Grazie per aver acquistato il gateway residenziale per Thomson Gateway.

Per effettuare la connessione a Internet è necessario accedere come utente con maggiori privilegi.

Però stavolta la rileva come Perdita di segnale (locale/remoto): 4 / 0
Inoltre ho notato che il Margine SN in download varia da 6,5 dB, ma la maggior parte delle volte è a 6,0 dB poi delle volte scende a 5,5 dB... Ma possibile che con una linea così io debba aver disconnessioni? D:
Edit: Aggiungo anche i valori subito dopo la disconnessione (anche se non è cambiato niente):
Tempo di operatività:0 giorni, 0:00:30
spacer.gif
Tipo DSL:G.992.5 annex A
spacer.gif
Maximum Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]:1.100 / 20.844
spacer.gif
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]:1.020 / 19.813
spacer.gif
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [kB/kB]:0,00 / 0,00
spacer.gif
Potenza di output (upload/download) [dBm]:8,0 / 20,0
spacer.gif
Attenuazione linea (upload/download) [dB]:5,0 / 6,0
spacer.gif
Margine SN (upload/download) [dB]:9,5 / 6,5

Perdita di framing (locale/remoto):
0 / 0
spacer.gif
Perdita di segnale (locale/remoto):4 / 0
spacer.gif
Perdita di potenza (locale/remoto):0 / 0
spacer.gif
Perdita del collegamento (remoto):0
spacer.gif
Secondi errore (locale/remoto):4 / 0
spacer.gif
Errori FEC (upload/download):0 / 45
spacer.gif
Errori CRC (upload/download):0 / 0
spacer.gif
Errori HEC (upload/download):0 / 0
 
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Denver

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L'snr purtroppo è normale oscilli; quanto è rimasta up la linea prima di cadere?
 

a50025

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L'snr purtroppo è normale oscilli; quanto è rimasta up la linea prima di cadere?

L'ho scritto, è rimasta up poco meno di 2 ore... Poi dopo la disconnessione non lo so perché tutto incavolato ho staccato tutto e basta xD...

- - - Updated - - -

L'ho scritto, è rimasta up poco meno di 2 ore... Poi dopo la disconnessione non lo so perché tutto incavolato ho staccato tutto e basta xD...

UP

- - - Updated - - -

Più che altro non vorrei chiamare Tiscali, perché gli altri operatori non Telecom tagliano la portante per risolvere tutto, ma a me non va di certo bene... Non so se anche Telecom lo fa, ma dubito possa permetterselo..
 

Denver

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Come ti ho già detto, senza alcun bisogno che tu invadessi l'altro thread per chiedere mio aiuto, la linea non presenta problemi in apparenza.

Soffri come molti altri di burst di rumore per i quali c'è poco da fare. Puoi provare con un router diverso o chiamare dove, con buone probabilità, non faranno nulla perchè i parametri sono ottimi.

Quando la connessione cade perdi banda o risincronizza sempre alla stessa velocità?
Io un tentativo con un router diverso, se ne hai la possibilità, lo farei.
 

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Come ti ho già detto, senza alcun bisogno che tu invadessi l'altro thread per chiedere mio aiuto, la linea non presenta problemi in apparenza.

Soffri come molti altri di burst di rumore per i quali c'è poco da fare. Puoi provare con un router diverso o chiamare dove, con buone probabilità, non faranno nulla perchè i parametri sono ottimi.

Quando la connessione cade perdi banda o risincronizza sempre alla stessa velocità?
Io un tentativo con un router diverso, se ne hai la possibilità, lo farei.

Si scusami è che su questo forum anche facendo UP edita l'ultimo post e quindi non torna su il thread e quindi pensavo non l'avessi visto.. Scusa ancora.. Quando cade la connessione perdo pochissima banda (tipo si era allineato a 19mila e qualcosa invece che 20mila e qualcosa).... Quindi mi consigli con un altro router? Eventualmente un domani dovessi mettere Telecom avrei disconnessioni comunque? Grazie mille, Buon Natale e ancora scusa per l'altro thread :(
 

Denver

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Bisognerebbe capire la natura del problema, anche per il discorso di un eventuale ritorno in telecom. Se hai la possibilità di farti prestare un altro router io un tentativo lo farei.

Piccolo OT: io aiuto sempre quando posso, qui sotto le feste ho davvero poco tempo e il tempo che passo sul forum, per qualche giorno, lo sto dedicando più che altro a controllare che tutto sia in ordine. Non c'è bisogno di mandarmi pm, appena posso aiuto tutti.

Buone feste ;)
 

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Bisognerebbe capire la natura del problema, anche per il discorso di un eventuale ritorno in telecom. Se hai la possibilità di farti prestare un altro router io un tentativo lo farei.

Piccolo OT: io aiuto sempre quando posso, qui sotto le feste ho davvero poco tempo e il tempo che passo sul forum, per qualche giorno, lo sto dedicando più che altro a controllare che tutto sia in ordine. Non c'è bisogno di mandarmi pm, appena posso aiuto tutti.

Buone feste ;)

Si sorry per l'MP... Ma uno può anche non farci caso perché il post era scivolato giu, senza possibilità di un UP da parte mia.. Comunque sia si ho il router che uso ora (Speedtouch ST585) però questo ogni tanto si spegne da solo (a casa dove sto ora sono frequenti sbalzi e mancanza di corrente) e fatto sta appunto si scalda abbastanza e ogni tanto si riavvia da solo senza motivo.. Comunque posso provare.. Se non è il modem cosa potrebbe essere?
 

Denver

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Ma il modem dubito sia la causa in ogni caso, potrebbe però essere una soluzione. Se ci sono sbalzi così grandi di snr (6 e più db fino a causare una disconnessione) magari con un modem leggermente più sensibile si può attenuare o eliminare il problema.

Sbalzi così grandi in ogni caso credo siano dovuti a qualche problema sulla tratta doppinica.
 

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Ma il modem dubito sia la causa in ogni caso, potrebbe però essere una soluzione. Se ci sono sbalzi così grandi di snr (6 e più db fino a causare una disconnessione) magari con un modem leggermente più sensibile si può attenuare o eliminare il problema.

Sbalzi così grandi in ogni caso credo siano dovuti a qualche problema sulla tratta doppinica.

Ma non è che ti stai confondendo con qualcun'altro? L'SNR è stabile.. Non so se la linea cade per quello, però...
 

Denver

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La linea dubito cada per i fatti suoi, se non crollasse l'snr non cadrebbe la portante.

Fai la prova con un altro router che sia sicuramente funzionante, giusto per poter escludere problemi.
 
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