DOMANDA Coltello e Super-Torcia

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Ciao a tutti,
volevo gentilmente un consiglio su un coltello (una roba del genere, simile per intenderci) visto che lo porterei sempre in montagna con me (tranquilli, di certo non devo far male a nessuno!), o più semplicemente dei consigli su che marche puntare!
(vanno bene sia a serramanico che a lama fissa, ma la prima opzione mi pare la migliore).

Ho trovato questi tra i consigliato in giro nel web, ma ovviamente se qualcuno di voi ha qualche dritta personale da darmi, mi fido di più!
Questo è uno: https://www.amazon.it/Revolver-Blac...39781&sr=8-1&keywords=SOG+Fusion+Salute+Black

Chiedo a voi visto che su Amazon ci sono molti coltelli che sembrerebbero essere allettanti dal prezzo, ma mi viene spontaneo farmi qualche domanda sulla qualità vera di essi (se devo prendere un oggetto, non deve essere una "cinesata" a livello massimo!).
Il budget è indefinito: non voglio spendere tanto assolutamente, diciamo che punto al meno costoso ma di qualità!

Poi l'altra domanda è su una torcia, da regalare ad una persona speciale (qua restiamo sotto i 150€ però...).
Ho visto consiglia svariate volte la Manker MK34: è una cavolata o è seriamente una bomba? (sia in quanto a potenza sia a versatilità, non deve essere enorme da trasportare... compatta e potente!).
C'è qualcosa di meglio allo stesso prezzo? O magari meno costoso, che rende però davvero tanto?

Scusate per la lunghezza ma volevo essere dettagliato, grazie per le vostre risposte e la vostra attenzione in anticipo ;)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Alispezzate

Centurione1981

Utente Èlite
3,051
1,167
CPU
Ryzen 3900x @4.4GhZ
Dissipatore
DeepCool Assassin 3
Scheda Madre
Msi X570 Pro Carbon
HDD
M2 Intel 1tb - WD 2TB x 2
RAM
XPG 16 gb DDR 4 3600 MhZ RgB
GPU
2070S
Audio
Integrata
Monitor
AOC AGON AG271QX 2K 144Hz
PSU
Seasonic 850 Platinum
Case
Antec P 120 Crystal
Periferiche
Mouse Coolermaster MM830 - Tastiera Logitech G510 - Cuffie Coolermaster 752
Net
Telecom Fibra 1Gbps
OS
Win 10 64
Pensato a questa soluzione? xD

Ash-vs-Evil-Dead-poster-featured.jpg
 

ChiamatemiGerma

Utente Èlite
1,614
177
CPU
Ryzen 5 - 3600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports
Scheda Madre
asrock ab350 pro4
HDD
ssd 850 evo 500gb + toshiba 2tb
RAM
tridz 3000 cl14 RGB
GPU
gtx 1080 aorus rev1
Audio
Integrata
Monitor
BenQ PD2700Q
PSU
corsair cx650m
Case
aerocool 500 aero
Periferiche
mionix naos 7000, masterkeys pro L, ath m50x
OS
windows 10 pro
lo vuoi ancora un consiglio per la torcia?
 

ChiamatemiGerma

Utente Èlite
1,614
177
CPU
Ryzen 5 - 3600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports
Scheda Madre
asrock ab350 pro4
HDD
ssd 850 evo 500gb + toshiba 2tb
RAM
tridz 3000 cl14 RGB
GPU
gtx 1080 aorus rev1
Audio
Integrata
Monitor
BenQ PD2700Q
PSU
corsair cx650m
Case
aerocool 500 aero
Periferiche
mionix naos 7000, masterkeys pro L, ath m50x
OS
windows 10 pro
io ho un coltello svizzero quindi non me ne intendo di roba seria. In realtà neanche di torce ma ti posso suggerire quella che ho io.
Ho acquistato tipo 6 mesi fa la olight s30r III e la mia recensione dettagliata sta su amazon (mi chiamo germa li) ora ti dico due cose veloci.
Emette una quantità di luce che ritengo sufficiente per qualunque scopo con durata davvero ottima, ha un magnete per farla stare fissa su superfici metalliche, è impermeabile per tot minuti, ha caricabatteria e batteria inclusi, ha un led che segnala l'esaurimento della batteria, ma sopratutto è piccolissima e leggerissima (quello che pesa è la pila)! Ti sta in tasca senza darti tanto fastidio e in mano non stanca il polso. (con una belva da 3x18650 che ci devi fare illuminare la montagna? :D)
Non ho guardato quanto costa ma tipo intorno ai 70/80 euro.
L'azienda mi pare sia abbastanza recente ed anche se cinese (credo) i suoi prodotti sono in generale apprezzati e affidabili. (la mia ragazza ha preso 2 torce di questa marca dopo di me)

Altre cose non mi vengono mente ora ma leggi se ti interessa su amazon che li all'epoca avevo scritto persino troppo. :D (ci sono anche delle alternative ma si parla sempre di torce piccole perchè a me di farmi vedere da civiltà aliene non interessava :D ma di farmi scampagnate con la torcia in tasca si e inoltre sono anch'esse sotto i 100 euro perchè quelli avevo).

Qui finisce la mano che posso darti io...a meno che non hai domande semplici e magari posso aiutarti :)


ps. tutto ciò che ho detto nella recensione e qui si basa su un prodotto di mesi fa e se ora sono usciti modelli migliori non ne ho idea.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
io ho un coltello svizzero quindi non me ne intendo di roba seria. In realtà neanche di torce ma ti posso suggerire quella che ho io.
Ho acquistato tipo 6 mesi fa la olight s30r III e la mia recensione dettagliata sta su amazon (mi chiamo germa li) ora ti dico due cose veloci.
Emette una quantità di luce che ritengo sufficiente per qualunque scopo con durata davvero ottima, ha un magnete per farla stare fissa su superfici metalliche, è impermeabile per tot minuti, ha caricabatteria e batteria inclusi, ha un led che segnala l'esaurimento della batteria, ma sopratutto è piccolissima e leggerissima (quello che pesa è la pila)! Ti sta in tasca senza darti tanto fastidio e in mano non stanca il polso. (con una belva da 3x18650 che ci devi fare illuminare la montagna? :D)
Non ho guardato quanto costa ma tipo intorno ai 70/80 euro.
L'azienda mi pare sia abbastanza recente ed anche se cinese (credo) i suoi prodotti sono in generale apprezzati e affidabili. (la mia ragazza ha preso 2 torce di questa marca dopo di me)

Altre cose non mi vengono mente ora ma leggi se ti interessa su amazon che li all'epoca avevo scritto persino troppo. :D (ci sono anche delle alternative ma si parla sempre di torce piccole perchè a me di farmi vedere da civiltà aliene non interessava :D ma di farmi scampagnate con la torcia in tasca si e inoltre sono anch'esse sotto i 100 euro perchè quelli avevo).

Qui finisce la mano che posso darti io...a meno che non hai domande semplici e magari posso aiutarti :)


ps. tutto ciò che ho detto nella recensione e qui si basa su un prodotto di mesi fa e se ora sono usciti modelli migliori non ne ho idea.
Ti ringrazio vivamente, anche se sinceramente puntavo a qualcosa di più potente anche per delle avventure notturne...
Grazie mille per il feedback ;)
 

ChiamatemiGerma

Utente Èlite
1,614
177
CPU
Ryzen 5 - 3600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports
Scheda Madre
asrock ab350 pro4
HDD
ssd 850 evo 500gb + toshiba 2tb
RAM
tridz 3000 cl14 RGB
GPU
gtx 1080 aorus rev1
Audio
Integrata
Monitor
BenQ PD2700Q
PSU
corsair cx650m
Case
aerocool 500 aero
Periferiche
mionix naos 7000, masterkeys pro L, ath m50x
OS
windows 10 pro
Non posso aiutarti. Solo consigliarti di prendere olight :)

ps. io l'ho usata per passeggiate nei boschi e la ritengo sufficiente ma la vuoi più potente ricevuto :)

ciao ciao
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!