Colpo della McLaren: Alonso

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
Formula 1, Alonso alla McLaren
Lo spagnolo firma a partire dal 2007

Una bomba di mercato scuote la Formula 1. La McLaren Mercedes ha infatti annunciato di aver ingaggiato il campione del mondo Fernando Alonso. Lo spagnolo correrà per la scuderia anglotedesca a partire dalla stagione 2007. La notizia arriva cinque giorni dopo l'accordo di partnership fra la scuderia e la Vodafone. "Vogliamo essere i migliori - ha detto Ron Dennis - e l'unico modo per farlo è avere il migliore pilota".
Afp

E' una vera e propria bomba quella comparsa sul sito ufficiale della McLaren Mercedes. Con un comunicato, la scuderia anglotedesca ha annunciato di aver ingaggiato dal 2007 nientemeno che il campione del mondo Fernando Alonso. Lo spagnolo, il pilota più giovane della storia ad essersi aggiudicato un titolo iridato, era in scadenza di contratto con la Renault nel 2006 e non ha saputo resistere alla corte fattagli dal team di Ron Dennis.
La notizia dell'accordo viene appena cinque giorni dopo quella della partnership, a partire sempre dal gennaio 2007, fra McLaren e Vodafone. "Noi non abbiamo mai nascosto di voler essere i migliori - ha spiegato nel comunicato Ron Dennis - e il solo modo per raggiungere questo obiettivo è attirare le migliori persone, i migliori piloti e i migliori sponsor".

Ancora non è chiaro chi, fra Raikkonen e Montoya, farà spazio al campione del mondo a partire dal 2007 e Dennis precisa: "Siamo in trattative con i nostri attuali piloti. Entrambi hanno un enorme talento, sono ottimi professionisti e hanno dimostrato di poter competere ai massimi livelli in Formula 1. Continueranno ad essere concentrati sui nostri obiettivi, puntiamo a entrambi i titoli iridati". Piena soddisfazione anche da parte di Norbert Haug, vicepresidente di Mercedes Motorsport: "Prendere un campione del mondo è un colpo straordinario. creerà sicuramente un'enorme attesa ma per ora il nostro obiettivo è la stagione 2006, vogliamo fare meglio di quanto siamo riusciti ad ottenere nel 2005"

Zero parole :eek::eek::eek:
 

ipergiorg

Utente Èlite
2,085
3
io francamente avrei rinnovato con Raikonnen. Credo sia meno costoso (in quanto non ha vinto il titolo) e competitivo almeno quanto lo spagnolo.
A meno che nel 2007 la McLaren non voglia provare l'accoppiata Raikkonen-Alonso (in stile Senna-Prost). Ma potrebbe essere cmq tutto inutile se la Ferrari si da una bella svegliata o la MCLaren non risolve i tragici problemi di affidabilità
 

danysm73

Utente Èlite
3,220
2
è piu probabile che sia Raikkonen a venire alla Ferrari :D che una coppia Alonso-Raikkonen...... almeno io spero venga Raikkonen alla Ferrari...... cmq la Mc-Laren ha fatto un bel investimento
 

Inverter

Utente Attivo
1,164
1
CPU
P4 2.40Ghz (Northwood)
Scheda Madre
ASUS P4B533
HDD
2xHDD (Snsung 60 GB - Maxtor 80 GB)
RAM
768MB DDR
GPU
Ati X1600 Series (512MB)
Monitor
Samsung SyncMaster 205BW 20"
OS
Windows XP
Avevo gia sentito che Alonso per questo anno sarebbe rimasto alla renault, però dal 2007 voleva andare in una scuderia he gli avrebbe permesso di continuare a vincere!:nod:
 

BluIce

Utente Attivo
1,299
5
danysm73 ha detto:
è piu probabile che sia Raikkonen a venire alla Ferrari :D che una coppia Alonso-Raikkonen...... almeno io spero venga Raikkonen alla Ferrari...... cmq la Mc-Laren ha fatto un bel investimento
quoto...

e riquoto :chupachup :chupachup per raikkonen alla FERRARIIIII ...

ma se la vodafone passa alla mc laren lo sponsor della ferrari quale sarà.. insieme alla malboro?
 

Gox

Utente Attivo
353
0
Anche a me piacerebbe Raikkonen alla Ferrari. Per quanto rigurda lo sponsor, non penso che una scuderia del calibro della Ferrari abbia problemi con gli sponsor, ci sarà già la coda delle più grandi società :asd:
 

Prestige

Utente Attivo
314
2
A lei gli interessano i soldi :D

Comunque Soccemaker lascierà il circus l'anno prossimo con una altro titolo mondiale, ve lo dico io :nod:
 

paolotrep

Utente Èlite
1,625
8
CPU
Intel E6750
Scheda Madre
ABIT IP35
HDD
1 raptor 80 GB SATA E 1 SEGATE SATA DA 250 GB 1 SEGATE DA 160 GB IDE
RAM
CORSAIR 4 4 4 4 2 mb
GPU
ATI X3870 AGP 512 MB
Audio
integrato e non mi lamento
Monitor
LG L226WTQ - SF
PSU
POWERCOLOR DA 550 W
OS
SISTEMA XP
Sono convinto anchio che Raikonnen passerà nel 2007 alla ferrari perchè è un buon pilota e anche se la Mercedes a sempre avuto strategie con due piloti di punta penso che Raikonen non resti in un team dove si sente il secondo pilota visto che alonso ha gia vinto un mondiale.
Per me raikonen è un pilota di prima qualità basti pensare che il mondiale 2005 per me lo avrebbe vinto lui se la macchina fosse stata appena un pò più affidabile.

Per il mondiale 2006 comunque prevedo una sfida Schumaker Raikonen.

Secondo il vostro parere, visto il nuovo sponsor della Mercedes nel 2006 avrà una livrea di colore rosso???
Speriamo di no.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!